MatteoQ ha scritto: ↑mercoledì 15 ottobre 2025, 22:44
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 15 ottobre 2025, 22:36
Penso di no.
Ho preso il Parker Blue-Black per avere un calamaio in ufficio per le stilo "di battaglia", di black ha poco ma nel complesso l'ho trovato piacevole.
Ho trovato informazioni che è discontinued da Parker. Sia le cartucce, che le boccette.
Mi conviene tenere le cartucce, invece di usarle… chissà fra 15-20 anni.
...tra 15 o 20 anni si saranno seccate. Usale e goditi quel che hai, "di doman non v'è certezza".
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 16 ottobre 2025, 12:45
La Hemisphere a 136 € non mi sembra particolarmente in offerta....
Guardando uno dei rivenditori convenzionati col Forum, senza applicare alcuno sconto a noi riservato, la trovo a 147 €.
Quindi… dai! Considerando che è Amazon, che ti arriva il giorno dopo a meno che tu non sia in un paesello sperduto tra i monti e che se ti fa ribrezzo la puoi restituire senza perderci nemmeno 1 € tra spese di spedizione o altro, direi che è comunque un'occasione. O no?
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
MatteoQ ha scritto: ↑giovedì 16 ottobre 2025, 13:55
mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 16 ottobre 2025, 12:45
La Hemisphere a 136 € non mi sembra particolarmente in offerta....
Guardando uno dei rivenditori convenzionati col Forum, senza applicare alcuno sconto a noi riservato, la trovo a 147 €.
Quindi… dai! Considerando che è Amazon, che ti arriva il giorno dopo a meno che tu non sia in un paesello sperduto tra i monti e che se ti fa ribrezzo la puoi restituire senza perderci nemmeno 1 € tra spese di spedizione o altro, direi che è comunque un'occasione. O no?
No.
È una penna che dovrebbe stare nel range 50/70€ massimo.
Sostanzialmente è una concorrente della Platinum Procyon.
Anche perché la Expert che è il segmento superiore stava a 100€ giusto 2 anni fa. E si trova a volte ancora su Amazon intorno ai 100€ a seconda delle offerte, e ripeto la Expert è il segmento superiore.
Una Pelikan M200 là si trova ancora (a fatica) sui 100€ .
mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 16 ottobre 2025, 14:06
No.
È una penna che dovrebbe stare nel range 50/70€ massimo.
Sostanzialmente è una concorrente della Platinum Procyon.
Anche perché la Expert che è il segmento superiore stava a 100€ giusto 2 anni fa. E si trova a volte ancora su Amazon intorno ai 100€ a seconda delle offerte, e ripeto la Expert è il segmento superiore.
Una Pelikan M200 là si trova ancora (a fatica) sui 100€ .
Mi incurisisce, ma non trattandosi di "offerta", ti mando il link del negozio via MP, dove possiamo continuare l'approfondimento.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris