Atroce dilemma: quale penna acquistare?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Andrea_R

Atroce dilemma: quale penna acquistare?

Messaggio da Andrea_R »

Orlandoemme ha scritto:devo dire che la falcon mi attira per l'elasticità del pennino, la capless per la praticità uso. Che vita dura! Una buona giornata a tutti
Ne avessi tutti i giorni di questi problemi! :D
Comunque Orlando perché non entrambe? :twisted:
ander75it
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:38
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012
Località: Genova
Gender:

Atroce dilemma: quale penna acquistare?

Messaggio da ander75it »

La Lamy 2000 che posseggo ha forse il pennino più burroso dei miei EF; sembra pure leggermente molleggiato. Di contro è anche il meno fine tra tutti gli EF che ho, complice anche il fatto probabilmente che lo sto usando con un inchiostro molto fluido. L'estetica di tale penna mi piace tantissimo ed è secondo me un classico senza tempo del design; fa la sua figura e scrive bene, non ci si può lamentare.
Ho poi un paio di Sailor, con pennini F 21 kt (come la Pro Gear) ed EF 14 kt; posso dirti che la loro fama è veramente meritata. Non posso fare confronti con i Pilot perchè non ne ho ma valgono i loro soldi: realizzare un tratto così fine con una scorrevolezza da manuale non è da tutti. Incidentalmente, la mia Sailor Realo F è in vendita nel mercatino (perchè ne ho altre in arrivo con pennino EF), vedi se per caso ti interessa; il prezzo è trattabile.
Infine, ho la Delta "The Journal", presa da poco. Mi piace molto come estetica e funzionalità, il pennino in acciaio è secondo me molto buono ma ho avuto qualche "falsa partenza" se la penna rimane aperta un po', cosa che con altre penne non accade. Niente di che cmq, quando parte poi scrive veramente molto bene; diciamo che darei un 4 su 5 invece che un 5 su 5 come alle Sailor sopra. Bella penna, però, nobile senza essere vistosa. Costa significativamente meno (in Italia) delle altre.
Non ti preoccupare che con tutte le penne che hai detto non cadi male.
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Atroce dilemma: quale penna acquistare?

Messaggio da Orlandoemme »

Andrea_R ha scritto:
Orlandoemme ha scritto:devo dire che la falcon mi attira per l'elasticità del pennino, la capless per la praticità uso. Che vita dura! Una buona giornata a tutti
Ne avessi tutti i giorni di questi problemi! :D
Comunque Orlando perché non entrambe? :twisted:
Rasoio di Occam: perchè non me le posso permettere tutte e due insieme!
Gladio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 21:19
La mia penna preferita: Pelikan M650
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Foggia

Atroce dilemma: quale penna acquistare?

Messaggio da Gladio »

Ciao,
della lista conosco solo la Sailor...beh...te la raccomando vivamente.
pescatore
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 17:33
La mia penna preferita: Montblanc 146
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 070
Fp.it ℵ: 083
Località: Pescara

Atroce dilemma: quale penna acquistare?

Messaggio da pescatore »

Tutte di gran livello, ma su di me il dilemma si situerebbe - ben piazzato - tra la Falcon e la Capeless.
Non vorrei buttare benzina sul fuoco :twisted: , ma di recente ho acquistato una Justus 95 e ........ merita una prova, diciamo così.
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”