...per caso è questo lo spezzone?Ottorino ha scritto: Mi pare anche che ci sia uno spezzone di un film di Toto' in cui fa lo scrivano nel quale anche il principe tiene la penna quasi parallela al foglio.
https://www.youtube.com/watch?v=K22ny28QfH0

...per caso è questo lo spezzone?Ottorino ha scritto: Mi pare anche che ci sia uno spezzone di un film di Toto' in cui fa lo scrivano nel quale anche il principe tiene la penna quasi parallela al foglio.

.
 .  , e devo dire che da quel momento ho alternato le impugnature. Ad esempio all'università dopo un po' mi si stancava la mano a scrivere tenendo la penna perpendicolare al foglio e quindi passavo all'impugnatura classica. Ovviamente quando scrivo con la stilografica la cerco di impugnare come si deve!
 , e devo dire che da quel momento ho alternato le impugnature. Ad esempio all'università dopo un po' mi si stancava la mano a scrivere tenendo la penna perpendicolare al foglio e quindi passavo all'impugnatura classica. Ovviamente quando scrivo con la stilografica la cerco di impugnare come si deve!