Confermo, abito all’ottavo piano e da me non arrivano. L’importante è non avere intorno alberi troppo alti, prima nello stesso palazzo avevo un appartamento al quinto piano che era giusto all’altezza della chioma degli alberi e lì arrivavano.
Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
stick all'ammoniaca
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Cesare Augusto
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Sono contento che l'acqua calda funzioni!Michele93 ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 9:22Io sono stato punto da una tracina e mi hanno messo il piede in una bacinella piena d'acqua calda.Esme ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 2:23
L'acqua calda sanitaria, quindi come indichi 45-50°, è quello che viene consigliato per le irritazioni da medusa, il veleno di tracina e le punture di vespa.
Medusa e tracina per fortuna non ho sperimentato, vespa funziona.
E dato che sono anch'io attaccata dalle zanzare, che mi provocano ponfi enormi che durano giorni, ho provato a usare l'acqua calda anche per quelle.
Sicuramente dá sollievo, e diminuisce di molto la reazione infiammatoria.
Nel mio caso però spesso non è sufficiente. E l'ammoniaca purtroppo non mi fa nulla (altrimenti avrei sperimentato subito la tua ricetta!)
Devo usare blandi cortisonici.
Fortunatamente vivo in una zona dove, pur essendoci molto verde, le zanzare non sono moltissime e si fanno sentire solo al tramonto.
Mi avevano detto che le zanzare non volano più su dei 3-4 metri, ma che le tigre riescono a salire più in alto volando raso muro.
Avvertito il sollievo avrei messo il piede in acqua a 100°C![]()
Per cui, l'acqua calda, funziona contro il veleno di tracina.
M.
Anche perchè a meno di non girare sempre provvisti dell'invenzione di Sansenri, l'unica fonte di ammoniaca sicuramente sempre disponibile è l'urina.
Che è poco poetica su un piede dolorante per i miei gusti...
Venceremos.