Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io intanto direi di fissare giorno ed orario, propongo quindi il sabato 9 Ottobre alle 11:00
Per quanto riguarda il posto, propongo due alternative:
1 - Bar ristorante "La Limonaia" dentro Villa Torlonia. Tavoli all'aperto nel contesto verde della villa
2 - Bar con tavoli all'aperto da definire in zona Via Gallia o Piazza Tuscolo. Questo perchè potremmo essere vicini al negozio Stilo e Stile nel caso aveste voglia di fare una puntatina... Ci sono diversi bar e qualcosa si troverà, specie se siamo 5/6 persone
Secondo me l'idea dell'incontro è quella di conoscerci ed avviare qualche bella discussione. Potremmo portare le penne che ci piacciono di più per descriverle agli altri e magari anche le penne che proprio non ci hanno fatto scattare il feeling.. hai visto mai si trovasse da scambiarle..
Per quanto riguarda il posto, propongo due alternative:
1 - Bar ristorante "La Limonaia" dentro Villa Torlonia. Tavoli all'aperto nel contesto verde della villa
2 - Bar con tavoli all'aperto da definire in zona Via Gallia o Piazza Tuscolo. Questo perchè potremmo essere vicini al negozio Stilo e Stile nel caso aveste voglia di fare una puntatina... Ci sono diversi bar e qualcosa si troverà, specie se siamo 5/6 persone
Secondo me l'idea dell'incontro è quella di conoscerci ed avviare qualche bella discussione. Potremmo portare le penne che ci piacciono di più per descriverle agli altri e magari anche le penne che proprio non ci hanno fatto scattare il feeling.. hai visto mai si trovasse da scambiarle..
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 027
Per le mie esigenze, l'ideale sarebbe una zona ben servita dai mezzi pubblici. Non ho altre preferenze.Tribbo ha scritto: ↑lunedì 4 ottobre 2021, 18:42
Tra le varie tappe ho messo proprio una visita da Stilo&Stile, non potevo farne a meno, giacché sarò lì! E visto che è stato proposto... per me, sarebbe l'occasione perfetta!
Sapere aude
Caterina
Caterina
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
La mia non è una riserva, è proprio che le cose le posso determinare solo all'ultimo. Proprio per questo dicevo che di volta in volta vedrò se riesco o meno. Ovviamente per lo stesso motivo non propongo, sarebbe del tutto inutile.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Waterman Edson
- Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Per me va bene il 9 ottobre a San Giovanni, via Gallia-P.za Tuscolo, alle ore 11,00. La zona tra, tra l'altro, è ben servita dai mezzi pubblici, con tutte le limitazioni di Roma, e quindi risponde anche alle esigenze di MiraB. Attendiamo la conferma anche di Riaff e di Iaio67: Se potrà venire anche Monedt63 tanto meglio, ne saremmo tutti felicissimi. Attendiamo anche la ikndicazione precisa del luogo da parte di Tribbo.
Buona serata a tutti.
Pierluigi
Buona serata a tutti.
Pierluigi
- Tribbo
- Crescent Filler
Ciao
Ho contattato anche la sig.ra Ornella del negozio Stilo e Stile per un consiglio su un bar con tavoli disponibili vicino al suo negozio
La sig.ra Ornella è stata molto gentile e mi ha risposto consigliandomi alcuni bar, aggiungendo che forse potrebbe fare anche in tempo a fare un passaggio per salutarci
Tra i bar proposti credo che quello più idoneo potrebbe essere il bar Corsini, sempre in via Gallia
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... Lazio.html
Ricapitolando, propongo il nostro incontro del "Circolo stilografico romano" per questo sabato 9 Ottobre, alle 11:00 presso il bar Corsini indicato nel link sopra riportato
Se magari mi date una conferma, potrei anche chiamare il bar per chiedere di riservare uno o due tavolini nel cortiletto per un 5/6 persone
Ho contattato anche la sig.ra Ornella del negozio Stilo e Stile per un consiglio su un bar con tavoli disponibili vicino al suo negozio
La sig.ra Ornella è stata molto gentile e mi ha risposto consigliandomi alcuni bar, aggiungendo che forse potrebbe fare anche in tempo a fare un passaggio per salutarci
Tra i bar proposti credo che quello più idoneo potrebbe essere il bar Corsini, sempre in via Gallia
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... Lazio.html
Ricapitolando, propongo il nostro incontro del "Circolo stilografico romano" per questo sabato 9 Ottobre, alle 11:00 presso il bar Corsini indicato nel link sopra riportato
Se magari mi date una conferma, potrei anche chiamare il bar per chiedere di riservare uno o due tavolini nel cortiletto per un 5/6 persone
- RiAff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Per me va bene
Riccardo Affinati
Riccardo Affinati
Ok va bene anche per me sia luogo che orario.
Ciao
Ciao
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Waterman Edson
- Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Benissimo, siamo quattro "autoctoni" (quasi) ed una gradita ospite. Ci vediamo sabato, armati di penna.
- Tribbo
- Crescent Filler
Piccola variazione della logistica
Ci vediamo sempre alle 11:00 però direttamente davanti al negozio di Stilo e Stile - Via Gallia 101/a
A sabato!
Paolo
Ci vediamo sempre alle 11:00 però direttamente davanti al negozio di Stilo e Stile - Via Gallia 101/a
A sabato!
Paolo
- RiAff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Prime prove del logo CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO per opera di EMILIO
BOZZA 1:
BOZZA 1:
Questa la versione con la scritta per esteso
Fatemi sapere se vi piace.
ciao, Emilio
Fatemi sapere se vi piace.
ciao, Emilio
- Tribbo
- Crescent Filler
A me piace più il logo anticato con la dicitura per esteso. Magari scurendo la goccia di inchiostro per evidenziare che il Colosseo simula un calamaio
...il logo dopo i suggerimenti di Tribbo.