Salve a tutte e a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
fumoazzurro
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 8:44
Località: Roma

Salve a tutte e a tutti

Messaggio da fumoazzurro »

Salve,
sono appena "atterrato" in questo forum e mi sono iscritto soprattutto per ringraziarvi.
Vi sto seguendo già da qualche mese, da quando mi si è svegliato l'interesse per le stilografiche, e vi ringrazio tutti per le informazioni che mettete a disposizione di chi si avvicina a questi simpatici strumenti di scrittura.
Seguendo i vari post ho sperimentato un po' di penne economiche e mi sto interessando a penne che uniscano funzionalità, economicità e un po' di stile retrò (quando possibile), tendenzialmente penne con cricamento a stantuffo (se non uso i termini tecnico, perdonatemi)
In questi mesi, leggendo i vostri post ho aquistato penne cinesi e giapponesi ( Pilot 78, Jinhao X450, Baoer - la migliore è la Pilot, a mio avviso) e 3 Reform tedesche (una 1745, tra l'altro credo di averla aquistata da una persona di questo forum, una P120 e una P125) che scrivono tutte bene, anche se ciascuna con la sua peculiarità.
Non pago:
1) ho fatto riparare la mia Aurora Hastil regalo della prima comunione che si pone tra le penne migliori in mio possesso;
2) ho "estorto" :D a mio padre una vecchia Kaweco V6 (che però è alquanto malandata :cry: );
3) ho ripulito una Parker 51 di mio suocero per mia moglie (che nel frattempo si sta appassionado ;) ), usarla è un vero piacere!
4) ho portato mia moglie a rimettere in sesto una vecchia delta di cui non so dirvi il modello, ma deve essere una delle prime prodotte negli anni '80,
5) infine ho regalato, sempre a mia moglie, una TWSBI 540 che personalmente trovo sia bellissima e che scriva benissimo!

Che altro dire?
Non credo che sarò mai un "tecnico" come molti di voi, mi reputo un modesto fruitore e cercherò di leggere con attenzione le discussioni, chiedere ogni tanto qualche consiglio e, se potrò, dare il mio modesto contributo.

Grazie ancora
Giovanni
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5020
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Salve a tutte e a tutti

Messaggio da vikingo60 »

Benvenuto!E' un piacere averti tra noi;imparerai molte cose,come ne sto ancora imparando io in questo campo vastissimo.Chiedi pure tutto quello che vuoi,esponi i tuoi dubbi e noi tutti cercheremo di rispondere.
Cordiali saluti
Alessandro
rembrandt54

Re: Salve a tutte e a tutti

Messaggio da rembrandt54 »

Giovanni benvenuto, anzi...benvenuti visto che anche tua moglie si sta appassionando...è una grande fortuna !!
Sono contento che il forum ti sia stato utile .
Se hai bisogno....domanda pure !!

stefano
fumoazzurro
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 8:44
Località: Roma

Re: Salve a tutte e a tutti

Messaggio da fumoazzurro »

Grazie per i benvenuto,
ne approfitto e riscrivo perchè proprio oggi le mie 2 figlie (8 e 11 anni) hanno chiesto di farsi regalare una penna ciascuna, una ha scelto una Pelikano e l'altra una Lamy Safari, speriamo che duri ;) !
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15328
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Salve a tutte e a tutti

Messaggio da piccardi »

Ciao Giovanni,

anche da parte mia un caloroso benvenuto, fa piacere sapere di essere stati utili, e ovviamente resteremo a disposizione per cercare di rispondere alle tue domande, ma da quello che dici mi pare che di esperienza già ne hai un bel po' per cui potrai senz'altro raccontarci qualche dettaglio interessante.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Salve a tutte e a tutti

Messaggio da Alexander »

Benvenuto anche da parte mia!!
Hai suscitato la mia curiosità!! Scrive bene la TWSBI? Che pennino monta? Facci avere una bella recensione!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
fumoazzurro
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 8:44
Località: Roma

Re: Salve a tutte e a tutti

Messaggio da fumoazzurro »

La TWSBI monto un pennino M.
Non la uso personalmente perché è un regalo fatto a mia moglie, ma lei ne è assolutamente soddisfatta (i suoi termini di paragone sono una Parker 51 e una Lamy Vista).

Per la recensione, ci penserò, anche se, non avendo un uso diretto, dovrei "rubarla" alla consorte che al momento non la molla :)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15328
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Salve a tutte e a tutti

Messaggio da piccardi »

Ciao Giovanni,

anzittutto benvenuto, e poi grazie anche per i complimenti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”