Salve a tutti! nuovo arrivato in attesa che arrivi il TWSBI

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
dtreert
Converter
Converter
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 11:21

Salve a tutti! nuovo arrivato in attesa che arrivi il TWSBI

Messaggio da dtreert »

Salve a tutti,

sono uno studente "datato" universitario classe 86. Avevo trovato questo forum (e mi ero anche iscritto ) molto tempo fa ma me ne sono completamente dimenticato :oops:

Comunque come penne stilografiche mi rivolgo alla fascia bassa, più che bassa, ed ultrabassa ehhehehe. Ho incominciato con una Lamy Al star che ancora adesso uso come main, ho preso poi ho fatto spese pazze con i cinesi Hero and family e dopo 3 acquisti ho capito che non facevano per me (dovevo capirlo già al primo acquisto ehheheheh). Così sono tornato con le Lamy prendendo due safari e un vista per poterci mettere inchiostri di colorazione diversa (per lo studio). Come inchiostri ho provato nei negozi fisici e mi hanno spellato con un visconti nero che imho non vale è ancora troppo costoso per quello che mi offre (non lavorando mi costerebbe un po'). Poi ho trovato un negozzietto a milano in via torino dove c'è un proprietario gentilissimo che nonostante non gli avessi detto di darmi un inchiostro economico mi ha dato il quink. Siccome volevo dei colori particolari mi sono poi diretto online sui colori Diamine che attualmente sto testando.

Ultimo regalo che mi sono fatto per un paio di esami superati alla grande (e sì, sono modesto xD) è la penna TWSBI ed una punta italica 1.1 per una delle Lamy.

Questa è la mia piccola storia che riguarda le penne stilografiche. Un'altra mia piccola passione "vintage" sono i rasoi a mano libera con tutte le relative conseguenze sul portafoglio.

Per chi arriva a leggere questo prima di essersi annoiato sulla mia storia: Complimenti per la pazienza ehehheh


ci si vede nel forum


CIAAAOOOOOOO!

Westley Cruz
ps: scusate per l'italiano ehehehehe
Ultima modifica di dtreert il domenica 5 febbraio 2012, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5020
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Salve a tutti! nuovo arrivato in attesa che arrivi il TWSBI

Messaggio da vikingo60 »

Complimenti e benvenuto!Non preoccuparti per gli errori che si fanno:sapessi quanti ne ho fatti io,prima di diventare relativamente esperto,almeno di stilografiche moderne!Buono l'inchiostro Parker Quink,ottimo il Diamine.
Cordiali saluti
Alessandro
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15324
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Salve a tutti! nuovo arrivato in attesa che arrivi il TWSBI

Messaggio da piccardi »

Ciao e benvenuto,
mi fa piacere che il forum abbia risvegliato il tuo interesse, il ritardo non conta. Facci sapere qualcosa di più sui Diamine.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

Re: Salve a tutti! nuovo arrivato in attesa che arrivi il TWSBI

Messaggio da rembrandt54 »

Benvenuto tra noi !!!!

stefano
dtreert
Converter
Converter
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 11:21

Re: Salve a tutti! nuovo arrivato in attesa che arrivi il TWSBI

Messaggio da dtreert »

una volta trovata la carta da poveracci giusta per le penne stilo farò dei piccoli test comparativi. Credo che includerò anche esperimentini con le diluizioni e mix di inchiostri se riesco. Gli unici problemi sono la carta ed il fatto di riuscire a trovare un modo per avere delle immagini con dei colori fedeli.

grazie a tutti per il benvenuto
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”