Veramente l'accostamento con Claudio Magris, del quale purtroppo non ho letto nulla, non lo posso conseguentemente spiegare nemmeno io; ma qualcosa dev'esserci, visto che le immagini di copertina dei suoi libri sono molto "sulle mie corde".SJONES81 ha scritto:Va consolidandosi sempre più un'impressione avuta tempo fa guardando i tuoi lavori, un accostamento che non saprei spiegare: Lafountain e Claudio Magris. Da allora, ogni volta che si narra di paesaggi lagunari la mia immaginazione plana verso le tue barche e le tue amene distese d'acqua e luce. Grazie per la condivisione di questa meravigliosa serie.
In particolare una che allego.
Per il resto sono io che ringrazio te.
Con molta cordialità.

Infatti, la copertina di Microcosmi ha giocato certamente un ruolo fondamentale nell'associazione di idee che ho fatto. Credo, però, che ci sia qualcosa di meno "epidermico". Credo che abbia a che fare con la vostra innegabile abilitità nel destare e mostrare (a noi umani
 Infatti, la copertina di Microcosmi ha giocato certamente un ruolo fondamentale nell'associazione di idee che ho fatto. Credo, però, che ci sia qualcosa di meno "epidermico". Credo che abbia a che fare con la vostra innegabile abilitità nel destare e mostrare (a noi umani   ) il Genius Loci per mezzo di atmosfere dense e un linguaggio limpido e ricercato.
) il Genius Loci per mezzo di atmosfere dense e un linguaggio limpido e ricercato.