Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Penna celebrativa dei 5000

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Fenice

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Fenice »

Piuttosto torno alle cartucce!!! :evil:
Avatar utente
ClaudioG
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 15:25
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens Bronze
Il mio inchiostro preferito: Seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pavia
Contatta:

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da ClaudioG »

Fenice ha scritto:Piuttosto torno alle cartucce!!! :evil:
E come la cariche la 88 Big a Stantuffo con le cartucce :roll:
--

* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *

Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
raffaele90

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da raffaele90 »

Beh, immagino che gli amministratori preferiscano rivolgersi alle aziende italiane per vari motivi no? Un certo patriottismo :D ma anche per maggiore possibilità di comunicazione grazie alla lingua e alla geografia.
Se si parla di un modello unico e di un' azienda in grado di garantire una qualità eccellente, credo che i candidati siano proprio Delta e Aurora. Aurora per fare qualcosa di diverso o Delta perchè è già stato fatto un modello con la suddetta azienda ;) (bellissimo tra l' altro)
raffaele90

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da raffaele90 »

Mi sembra anche che la FP 500 abbia riscosso più successo. Forse perchè era la prima ma dal mio gusto personale anche molto più bella. Mi dispiace non essere riuscito ad averne una.
Fenice

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Fenice »

Daniele, mi sa che per la prossima penna celebrativa ... ci stiamo già pensando noi. :lol:

Qualcuno di noi (io in primis) si sta già facendo venire "le fregole" (come si diceva dalle mie parti)! :lol:

Vi avviso, se contatto io Aurora ... "le faccio un'offetta che non può rrrifffiutare" :lol:
Fenomeno

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Fenomeno »

L'Aurora non mi piace molto, non mi trovo a scrivere né con l'Aurora 88, né con l'Aurora Style.
L'Aurora mi ha deluso.

Preferisco Delta (se è come la Blue Jay).
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2487
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da blaustern »

Mi sta venendo la febbre da penna celebrativa! :lol:

Anch'io preferisco una Delta!
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Ramses
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 21:53
La mia penna preferita: Aurora 88 (810/C)
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Biella
Contatta:

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Ramses »

raffaele90 ha scritto:Mi sembra anche che la FP 500 abbia riscosso più successo. Forse perchè era la prima ma dal mio gusto personale anche molto più bella. Mi dispiace non essere riuscito ad averne una.
Mi accodo... Purtroppo all'epoca non conoscevo questo ricchissimo forum, ma la prossima non me la lascio scappare!!

Poi, sinceramente, è chiaro che in queste pagine stiamo solo buttando giù dei pareri personali in merito (ridendo e scherzando) ma le scelte saranno prese (se, quando e soprattutto con CHI) dagli admin ;)

Di certo non nascondo una grande ammirazione per la Aurora (figuratevi, è la mia preferita), ma credo che se si decidesse di stare su di lei e su una personalizzazione della 88, della Optima oppure della Talentum (ma anche Alpha)... temo che il prezzo inevitabilmente sarebbe molto meno abbordabile delle prime due!!

Per quel livello di prezzo, immagino che si dovrebbe pensare ad una Ipsilon (magari deluxe) oppure ad una TU (magari impreziosita da un pennino d'oro)... Perché le altre, nuove, viaggiano poco sotto o poco sopra i 300 eurozzi :cry:
Lorenzo

Ecco la mia altra passione: http://pikoitalia.com
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Alexander »

Ramses ha scritto:Poi, sinceramente, è chiaro che in queste pagine stiamo solo buttando giù dei pareri personali in merito (ridendo e scherzando) ma le scelte saranno prese (se, quando e soprattutto con CHI) dagli admin ;)
Beh, presumo che le opinioni degli utenti saranno di certo tenute in conto, trattandosi di un oggetto celebrativo "del Forum".. anche se ovviamente è determinante la disponibilità delle ditte ..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
raffaele90

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da raffaele90 »

Ciao Barbara! Contento di leggerti ogni tanto :)

Beh, credo di si. Penso proprio che le opinioni degli utenti saranno tenute in considerazione dal momento che il forum è fatto dagli utenti... li battiamo per soprannumero ahahahah :mrgreen:
Bisogna poi considerare la disponibilità della casa Aurora e la cifra che stabilirà per il lavoro. Alla fine gli admin faranno la scelta più conveniente per tutti.
Le Aurora sono ottime sia per le linee estetiche che per qualità di scrittura. Per estetica preferisco Aurora a Delta, in particolare alcuni modelli come la Talentum, sono meravigliosi. Dalla poca esperienza che ho posso dire però che Delta è superiore sia per materiali che per qualità di scrittura. Difficile battere in scorrevolezza il pennino della Dolcevita e bisogna ammettere anche che lo spessore della resina della Dolcevita ha poco a che fare con le Aurora(comunque ottimamente costruite).
Aurora sarebbe comunque una buona scelta e non la ritengo essere una casa che va a risparmio sulle resine. La resina dell' Aurora Ipsilon con pennino in acciaio(versione economica) è ben più spessa di quella di una M800(Pelikan abbastanza costosa).
Per quanto riguarda i prezzi invece non si può proprio dire che le Delta siano economiche rispetto alle Aurora. Ricordo anche che la FP 500, versione modificata della Dolcevita con pennino fusion è stata offerta agli utenti del forum ad un prezzo stracciato grazie al superlavoro degli amministratori. La FP 500 è costata meno della Fusion 82 ma dovete ammettere che tra le due non c'è proprio paragone :mrgreen:
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Guenda »

Ehi ragazzi non scherziamo eh!? Se inizio a pensarci adesso sono finita!! Una Aurora sarebbe magnifica.. Ma sono certa che Daniele, qualunque modello o casa abbia in mente, sia una garanzia!
Basta, non ci voglio pensare.. :mrgreen:
Beatrice
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Daniele »

Devo ammettere che mi sto divertendo parecchio a leggervi! :D
E' vero, questo è un forum e ognuno dice la sua. Poi sta a chi deve organizzare il tutto mediare e unire i puntini.
Intanto diciamo che ho detto nell'eventualità di una nuova penna del forum, quindi non fatevi prendere dalla smania da penna celebrativa.
Guenda ha scritto:... Ma sono certa che Daniele, qualunque modello o casa abbia in mente, sia una garanzia!
Ci puoi contare Beatrice!
raffaele90 ha scritto: Ricordo anche che la FP 500, versione modificata della Dolcevita con pennino fusion...
Dissento. La Fp500 è una penna creata dal foglio bianco con ispirazione alle linee della Delta Vintage.
Alexander ha scritto:... anche se ovviamente è determinante la disponibilità delle ditte ..
Parole sante!
Fenice ha scritto:...Daniele, mi sa che per la prossima penna celebrativa ... ci stiamo già pensando noi.
Vi avviso, se contatto io Aurora ... "le faccio un'offetta che non può rrrifffiutare" :lol:
Bene. Armatevi e partite. Dovete solo avere circa 400 ore a disposizione per un risultato "accettabile". ;) Per non parlare degli aspetti economici...
raffaele90 ha scritto:Beh, immagino che gli amministratori preferiscano rivolgersi alle aziende italiane per vari motivi no? Un certo patriottismo :D ma anche per maggiore possibilità di comunicazione grazie alla lingua e alla geografia.
Se si parla di un modello unico e di un' azienda in grado di garantire una qualità eccellente, credo che i candidati siano proprio Delta e Aurora. Aurora per fare qualcosa di diverso o Delta perchè è già stato fatto un modello con la suddetta azienda ;) (bellissimo tra l' altro)
Sicuramente è meglio far lavorare le nostre aziende. La comunicazione è ESSENZIALE: immaginatevi fare una penna con Sailor!
Nell'ottica della turnazione Delta e Omas hanno già dato. Aurora allo stato attuale è da escludere per una serie di motivi. Quando sarà il momento di scegliere il prossimo "manufacturer" (si all'inglese: a me interessa il processo produttivo e non i modelli che producono) si valuteranno le varie condizioni.
ClaudioG ha scritto:Tempo fa avevo letto di fare per i 1500 un calamaio da viaggio visconti ...
Con tutto il rispetto per un accessorio che ritengo fantastico: ti accontenti davvero di poco!
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Fenice

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Fenice »

Potremmo dare una "botta di buon gusto" a Montegrappa, visto gli ultimi modelli a dir poco discutibili!
Dovrebbero essere loro (Montegrappa) a pagare noi per il design di una penna "finalmente decente". :lol:
Fenice

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da Fenice »

raffaele90 ha scritto:Ciao Barbara! Contento di leggerti ogni tanto :)
Ciao Raffaele! Anche tu in questo post a sognare come un bambino?
Benvenuto tra noi.
raffaele90

Penna celebrativa dei 5000

Messaggio da raffaele90 »

Ciao Barbara :)

In realtà ho la segreta speranza che la prossima penna celebrativa sia bella almeno quanto la prima FP 500 che non sono riuscito ad avere. Purtroppo si tratta di un esemplare unico ed esclusivo del forum quindi impossibile da reperire facendoselo vendere da qualcuno. Ammetto di averci anche provato ma con scarsi risultati :mrgreen:
Penso che la prossima celebrerà i 2000 iscritti ma bisognerà anche vedere se gli amministratori "ce la faranno" e se se la sentiranno perchè comunque sono sicuro che non sia cosi' semplice pensare ad un modello, commissionarlo, contrattare il prezzo e organizzare la spedizione per tutti. Non so chi dei due amministratori ha pensato alla prima FP 500 ma chiunque sia stato è davvero un genio. Non poteva essere più bella di cosi'. La considero addirittura più bella della Dolcevita che uso quotidianamente. Mi sono chiesto anche se fosse possibile montare proprio il pennino della Dolcevita visto che ho letto molte lamentele sul fusion, sopratutto relative al distacco della placchetta in oro incollata sopra.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”