Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Aiuto pennino TIBALDI INFRANGIBILE

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
DelNegro
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 10:26
La mia penna preferita: Hastil Aurora oro b.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vasto

Aiuto pennino TIBALDI INFRANGIBILE

Messaggio da DelNegro »

Ho ordinato su e-bay una Tibaldi Infrangibile grigia marmorizzata a 150 euro.
E' il modello extra, lungo 13,6.
Mi lascia perplesso il pennino: sì a forma di cuore, ma con la scritta Old Gold anziché Tibaldi.
Sarà il suo originale?
Al di là di questo, quali le vostre opinioni su questa penna?
Avatar utente
maxpen2012
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 630
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 3:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Firenze

Aiuto pennino TIBALDI INFRANGIBILE

Messaggio da maxpen2012 »

DelNegro ha scritto:Ho ordinato su e-bay una Tibaldi Infrangibile grigia marmorizzata a 150 euro.
E' il modello extra, lungo 13,6.
Mi lascia perplesso il pennino: sì a forma di cuore, ma con la scritta Old Gold anziché Tibaldi.
Sarà il suo originale?
Al di là di questo, quali le vostre opinioni su questa penna?
Non avere perplessita' sul pennino, con quella scritta sicuramente non e' originale Tibaldi...
La penna e' un modello abbastanza diffuso, pero' bisognerebbe vederla,
se riesci manda una immagine, ma cosi' a naso direi che non hai fatto
l'affare della tua vita... :)
" La gloria di Colui che tutto move
per l'Universo penetra e risplende
in una parte più, e meno altrove..."
Dante Par. C I
Avatar utente
DelNegro
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 10:26
La mia penna preferita: Hastil Aurora oro b.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vasto

Aiuto pennino TIBALDI INFRANGIBILE

Messaggio da DelNegro »

Direi senza mezzi termini che m'hanno fregato. Sai quelle inserzioni ambigue tipo su eBay: "Penna originale, pennino oro 14 kt". Ormai la prendo perché voglio comportarmi da signore, ma lascio il feedback negativo.

Questo lo scambio di email, alla mia domanda di conferma sull'originalità di tutto:

Salve Adone vedo dai tuoi feedback che hai poca esperienza, tutto ciò che mi chiedi è già scritto nell'inserzione che tu avresti dovuto leggere attentamente prima di fare la proposta, comunque la penna è funzionante e pronta per scrivere basta caricarla premendo il pulsante di fondo e rilasciandolo mentre il pennino è immerso nell'inchiostro, il pennino non è originale, quello originale era di acciaio ed era marcato Tibaldi, questo è in oro 14K ed è in perfette condizioni, non c'è la custodia. Io non sono un commerciante sono un ........... in pensione collezionista di penne stilografiche antiche ed altro e la arrotondo vendendo un pò delle mie collezioni. Ti do un consiglio, il prossimo acquisto che fai, prima chiedi e poi acquista, spero di aver risposto alle tue domande, grazie ancora e cordiali saluti".

Salve .............., io invece sono un avvocato patrocinante in Cassazione, ancora in attività, e la penna gliela pago, perché sono un signore, ma sarà mia cura rilasciarle il feedback negativo, perché dal corpo dell'annuncio risulta che la penna è "originale" e viene fatta espressa menzione di un pennino in oro Old, 14k, senza specificare che non si tratta di quello originale.
Cordiali saluti,
Adone Del Negro
Avatar utente
maxpen2012
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 630
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 3:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Firenze

Aiuto pennino TIBALDI INFRANGIBILE

Messaggio da maxpen2012 »

Beh, non te la prendere piu' di tanto, in fondo se la penna e' integra e funzionante come dice il venditore furbetto,
ci puoi scrivere tranquillamente, senza contare che potrai, avendo tempo e voglia, sostituire il
pennino con uno originale Tibaldi, si trovano abbastanza facilmente.
Io colleziono penne da tanto tempo, e ti assicuro che, soprattutto agli inizi, ho rimediato
fregature ben piu' "dolorose" dal punto di vista economico...
Comunque esistono venditori su internet che sono molto piu' affidabili, veri professionisti
che in quanto tali hanno piu' da perdere di questi sedicenti "collezionisti in pensione...",e soprattutto
hanno loro siti internet su cui puoi scegliere con calma le penne, descritte con fedelta'
e con prezzi non sproporzionati al reale valore dell'oggetto.
Non ti posso in questa sede fare nomi, ma ce n'e' qualcuno che frequenta questo Forum, uno fra tutti,
mi sbilancio, un bravo commerciante torinese il cui nickname comincia per S e finisce per I...
Ciao, Max
" La gloria di Colui che tutto move
per l'Universo penetra e risplende
in una parte più, e meno altrove..."
Dante Par. C I
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”