Presentazione e caratteristiche della Fp.it M e delle iniziative ad essa collegate.

Phormula 							 
						Siringa Rovesciata 			
		Messaggi:  4175 Iscritto il:  venerdì 6 aprile 2012, 14:06La mia penna preferita:  Lamy 2000 FIl mio inchiostro preferito:  R&K Phormula BlauMisura preferita del pennino:  MedioArte Italiana FP.IT M:  006Località:  Milano 

Messaggio 

da Phormula  lunedì 3 giugno 2013, 11:18 

Arrivata ora. 
La guardo con calma stasera.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti. 

Caronte 							 
						Touchdown 			
		Messaggi:  77 Iscritto il:  sabato 9 febbraio 2013, 18:23La mia penna preferita:  Oggi è visconti typhoonIl mio inchiostro preferito:  Sailor Kiwa-Guro neroMisura preferita del pennino:  FineArte Italiana FP.IT M:  026Località:  Vicenza 

Messaggio 

da Caronte  lunedì 3 giugno 2013, 11:51 

Arrivata 20 minuti fa ,la lavo asciugo e poi la carico 
UN GIORNO DOPO L'ALTRO CON CALMA

pescatore 							 
						Snorkel 			
		Messaggi:  164 Iscritto il:  domenica 17 febbraio 2013, 17:33La mia penna preferita:  Montblanc 146Misura preferita del pennino:  FlessibileArte Italiana FP.IT M:  070Fp.it ℵ:  083Località:  Pescara 

Messaggio 

da pescatore  lunedì 3 giugno 2013, 11:56 

Arrivata 20 minuti fa. Lavata asciugata, caricata ................. SPETTACOLO.

Fabrizio 

stefmas 							 
						Pulsante di Fondo 			
		Messaggi:  442 Iscritto il:  venerdì 13 maggio 2011, 11:20Misura preferita del pennino:  FineFountainPen.it 500 Forum n.:  050Arte Italiana FP.IT M:  084Fp.it ℵ:  031Fp.it 霊気:  006Fp.it Vera:  006Località:  FirenzeGender:   

Messaggio 

da stefmas  lunedì 3 giugno 2013, 11:59 

Uff, mi state facendo invidia da morire... 

GGiovanni 							 
						Pulsante di Fondo 			
		Messaggi:  275 Iscritto il:  sabato 3 novembre 2012, 11:47Il mio inchiostro preferito:  Noodler's X-FeatherMisura preferita del pennino:  FineArte Italiana FP.IT M:  037Fp.it ℵ:  065Località:  Quinto VercelleseGender:   

Messaggio 

da GGiovanni  lunedì 3 giugno 2013, 12:05 

Consegnata da UPS mezz'ora fa.

MarioF 							 
						Touchdown 			
		Messaggi:  90 Iscritto il:  giovedì 15 dicembre 2011, 23:50La mia penna preferita:  Lamy 2000Il mio inchiostro preferito:  Pilot Iroshzuku yama-budoFountainPen.it 500 Forum n.:  082Arte Italiana FP.IT M:  058Fp.it ℵ:  123Fp.it 霊気:  114Località:  Provincia di Reggio EmiliaGender:   

Messaggio 

da MarioF  lunedì 3 giugno 2013, 12:31 

Appena arrivata anche a me.

MarioF Pilot Custom Urushi Vermillon "M"  / Namiki Yukari King Cobra "F" / Wancher dream pen raden Diamond dust "F"  / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"   

colex 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1536 Iscritto il:  lunedì 28 novembre 2011, 16:22La mia penna preferita:  OMAS Extra Lucens L.E. 331Il mio inchiostro preferito:  Pilot iroshizuko ama-iroMisura preferita del pennino:  FlessibileFountainPen.it 500 Forum n.:  080Arte Italiana FP.IT M:  028Fp.it ℵ:  010Località:  Puglia 

Messaggio 

da colex  lunedì 3 giugno 2013, 12:34 

pen: ink: 

Irishtales 							 
						Moderatrice 			
		Messaggi:  9499 Iscritto il:  lunedì 5 novembre 2012, 18:34La mia penna preferita:  Wahl-Eversharp DoricIl mio inchiostro preferito:  Levenger - ForestMisura preferita del pennino:  FlessibileFountainPen.it 500 Forum n.:  087Arte Italiana FP.IT M:  044Fp.it ℵ:  011Fp.it 霊気:  018Fp.it Vera:  033Gender:   

Messaggio 

da Irishtales  lunedì 3 giugno 2013, 13:39 

Arrivata!!! Bella, semplice e discreta. Ma soprattutto mi ha sorpresa il pennino F...non posso definirlo semiflessibile ma è abbastanza "morbido" da regalare al tratto una variabilità gradevole e insolita...scorre sulla carta così fluidamente che non smetterei più di scrivere... 
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica"  - Aforisma di ShitaoDaniela 

canyon1 							 
						Pulsante di Fondo 			
		Messaggi:  262 Iscritto il:  lunedì 22 ottobre 2012, 14:25La mia penna preferita:  l'ultima acquistataIl mio inchiostro preferito:  Iroshizuku take-sumiMisura preferita del pennino:  FineFountainPen.it 500 Forum n.:  055Arte Italiana FP.IT M:  023Fp.it ℵ:  023Fp.it 霊気:  033Località:  salernoGender:   

Messaggio 

da canyon1  lunedì 3 giugno 2013, 13:41 

E' arrivata la n°23 ,è bellissima !!!!!

airlato 							 
						Pulsante di Fondo 			
		Messaggi:  291 Iscritto il:  mercoledì 13 marzo 2013, 21:10La mia penna preferita:  pilot falcon sfIl mio inchiostro preferito:  j. herbin perle noirMisura preferita del pennino:  FineArte Italiana FP.IT M:  010Fp.it ℵ:  014Fp.it 霊気:  058Località:  Montegiorgio (FM)Gender:   

Messaggio 

da airlato  lunedì 3 giugno 2013, 13:57 

Arrivata anche a me...questa mattina molto bella...provata subito con J.herbin Blue Nuit, pennino F non scorrevolissimo ma troppo presto per giudicare invece la variazione di tratto è notevole quindi buona flessibilità. 

Andrea

Mitsu 							 
						Converter 			
		Messaggi:  7 Iscritto il:  giovedì 27 dicembre 2012, 16:23La mia penna preferita:  Pelikan M200 DemonstratorMisura preferita del pennino:  FlessibileArte Italiana FP.IT M:  062Località:  Prov. CO 

Messaggio 

da Mitsu  lunedì 3 giugno 2013, 14:16 

La n.62 è arrivata! Che dire, bellissima ed accompagnata da una scatola che ne esalta la qualità!

colex 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1536 Iscritto il:  lunedì 28 novembre 2011, 16:22La mia penna preferita:  OMAS Extra Lucens L.E. 331Il mio inchiostro preferito:  Pilot iroshizuko ama-iroMisura preferita del pennino:  FlessibileFountainPen.it 500 Forum n.:  080Arte Italiana FP.IT M:  028Fp.it ℵ:  010Località:  Puglia 

Messaggio 

da colex  lunedì 3 giugno 2013, 14:20 

pen: ink: 

Daniele 							 
						Fp.it Admin 			
		Messaggi:  2223 Iscritto il:  giovedì 18 agosto 2011, 9:47La mia penna preferita:  Quelle del Forum!Il mio inchiostro preferito:  Aurora NeroMisura preferita del pennino:  FlessibileFountainPen.it 500 Forum n.:  000Arte Italiana FP.IT M:  000Fp.it ℵ:  000Fp.it 霊気:  000Fp.it Vera:  000Gender:   

Messaggio 

da Daniele  lunedì 3 giugno 2013, 14:30 

Dai Sergio, non fare così.

Daniele Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio) Meno male che ESME c'è... 

colaman 							 
						Snorkel 			
		Messaggi:  196 Iscritto il:  venerdì 17 febbraio 2012, 20:51La mia penna preferita:  Sailor 1911FL nero opacoIl mio inchiostro preferito:  Diamine MidnightMisura preferita del pennino:  FineArte Italiana FP.IT M:  027Fp.it ℵ:  027Fp.it 霊気:  024Fp.it Vera:  022Località:  San Bovio - Peschiera Borromeo (MI)Gender:   

Messaggio 

da colaman  lunedì 3 giugno 2013, 14:33 

.....ma non stanno andando in ordine di numero.....
Io, con il mio 27, mi ero illuso.......
Attendo trepidante  
Roberto Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.  

Phormula 							 
						Siringa Rovesciata 			
		Messaggi:  4175 Iscritto il:  venerdì 6 aprile 2012, 14:06La mia penna preferita:  Lamy 2000 FIl mio inchiostro preferito:  R&K Phormula BlauMisura preferita del pennino:  MedioArte Italiana FP.IT M:  006Località:  Milano 

Messaggio 

da Phormula  lunedì 3 giugno 2013, 14:45 

Ho approfittato della pausa pranzo per aprire l'imballo... che dire, chapeau!

E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.