Mi presento anch'io.

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1530
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Mi presento anch'io.

Messaggio da scossa »

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto anche se vi leggo già da qualche settimana.
Sono un amante degli strumenti da scrittura ed in particolare, come voi del resto, delle penne stilografiche.
Non mi ritengo un collezionista anche se, chiaccherando con gli amici uso parlare di "collezione" riferendomi alle mie penne. In effetti non mi è chiaro cosa distingua il collezionista dall'appasionato, magari me lo spiegherete voi :-)
Purtroppo, per lavoro, scrivo ormai esclusivamente col computer e mi sono reso conto di aver quasi disimparato a scrivere con una penna con una grafia almeno decente. Grazie anche - anzi soprattutto - alla lettura di questo forum ho rispolverato la "mia collezione" di stilografiche (che avevo messo a riposo da qualche anno a seguito di un trasloco) e riscoperto l'appagante piacere dello scrivere con una stilografica.
Mi sono iscritto perché spero anche di poter contribuire, ponendo domande (tante) ed esprimendo le mie idee (poche ma ben confuse :D ), ad alimentare lo scambio di opinioni che è la base di questo e di ogni forum.

Un saluto cordiale.
Marco
Ultima modifica di scossa il sabato 1 ottobre 2011, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5020
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Mi presento anch'io.

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Marco!Ti dò un caloroso benvenuto sul Forum!L'argomento è vastissimo:poni pure tutte le domande che vuoi e tutti cercheremo di rispondere.Se c'è differenza tra un appassionato e un collezionista?Spesso può essere la stessa persona,oppure il collezionista può essere colui che cerca tante penne senza poi per la maggior parte usarle.Allo stesso modo,un appassionato in senso stretto può essere colui che ama scriverci cercando quella con cui si trova meglio,senza curarsi delle collezioni,ed evitando proprio per questo le serie limitate.
Cordiali saluti
Alessandro
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1530
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Re: Mi presento anch'io.

Messaggio da scossa »

Ciao Alessandro,
grazie per il benvenuto.
vikingo60 ha scritto:oppure il collezionista può essere colui che cerca tante penne senza poi per la maggior parte usarle.
Allora NON sono un collezionista,
vikingo60 ha scritto:un appassionato in senso stretto può essere colui che ama scriverci cercando quella con cui si trova meglio,senza curarsi delle collezioni,ed evitando proprio per questo le serie limitate.
Ecco, mi ritrovo meglio in questa definizione, anche se a dire il vero due stilografiche in edizione limitata ce le ho, ma le ho acquistate per la loro bellezza e non perchè fossero in "limited edition".

Certo che le occasioni per scrivere a mano ormai sono veramente poche, cercherò di farlo con i post di questo forum: prima di digitarli mi sono imposto di scriverli su carta, e devo dire che è un vero piacere farlo con una stilografica.

Marco
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5020
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Mi presento anch'io.

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Marco;anche io faccio la stessa cosa.Scrivo su un foglio bianco i miei post,le mie recensioni e poi li invio tramite computer.Il piacere di scrivere con una stilografica è ineguagliabile:credo si possa paragonare a quello che prova un musicista mentre suona.A condizione di avere lo strumento giusto:una stilografica che scriva bene!
Ciao
Alessandro
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”