Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Commento pubblicato dalla amatissima Maria Pia De Vito (per chi non la conoscesse, invito ad ascoltare la sua voce mutevole ed incantatrice).
James. Avevo 14 anni , e il mio amico Paolo Corvi mi disse: secondo me tu puoi cantare. Mi portó a casa della nonna del chitarrista, che era sorda e poteva sopportare la caciara che facevano. Mi dissero di cantare delle frasi in napoletano su una ritmica funk e io dissi : ma cosa é sta cosa ? Mi sembrava strana. Il chitarrista mi disse : ma non hai sentito James Senese? Non so niente, dissi io. Vai a sentire “ Campagna “ disse . Lo feci, e fu uno shock . Impazzii.
Dopo un po’ uscì Pino Daniele. James Senese aveva fatto una cosa inaudita. Più tardi riconobbi nella sua musica le tracce dei Wheather report e di Coltrane e di tanto altro.
Grazie James, grazie infinite. Quanto é crudele la tua scomparsa.
In pochi giorni abbiamo perso Antony Jackson, Ramamni,Jack De Jonnette, e noi napoletani Mimmo Jodice, ora James. Vanno via tanti numi tutelari. Restano per sempre , e così la nostra gratitudine.