Buongiorno a tutti e complimenti per il forum e per gli argomenti trattati.
Mi chiamo Mauro, ho 62 anni e da poco tempo ho cominciato ad avvicinarmi al mondo delle stilografiche, spinto un po' da mio figlio che ha voluto riesumare vecchie penne presenti in famiglia. Come per tutte le cose, nel momento in cui si comincia ad approfondire qualche argomento, si scopre poi un mondo sconosciuto fatto da tante sfaccettature, ognuna che richiede curiosità, tempo e dedizione per poter essere ben analizzata. E qui, a mio parere, si scopre forse uno dei meriti più tangibili di internet che permette a chiunque, grazie alla passione delle persone e alla loro generosità nel condividere le proprie conoscenze, di approfondire argomenti altrimenti difficilmente reperibili.
Grazie e un saluto a tutti.
Mauro
Un saluto a tutti
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Mauro, benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Un saluto a tutti
Benvenuto. 

- Maurix
- Snorkel
- La mia penna preferita: Opus 88 koloro Beige
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Eau de Nil
Benvenuto ad un mio omonimo e coetaneo! Sarai mica anche romagnolo? 
Mauro

Mauro
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Un saluto a tutti
Ciao Mauro,
un caloroso benvenuto anche da parte mia. e grazie per i complimenti, sono davvero graditi.
Simone
un caloroso benvenuto anche da parte mia. e grazie per i complimenti, sono davvero graditi.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758