Perché prenderlo negli usa?stanzarichi ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 20:17 Ordinato, sto aspettando che un amica al momento negli USA lo ritiri e me lo porti al termine della vacanza a fine mese.
IMG_0251.jpeg
Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
Il mio ultimo acquisto
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
❄️ 🐻❄️ ❄️
- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Il mio ultimo acquisto
Un po' in ritardo rispetto alla data d'acquisto, ma a mia discolpa ancora non l'ho aperto.

- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Ma se tipo assieme al flexible nib mi compri anche un po' di questi inchiostri?

❄️ 🐻❄️ ❄️
- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Il mio ultimo acquisto
Da Trento, a Den Haag è un po' lunghetta…RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 20:41 Ma se tipo assieme al flexible nib mi compri anche un po' di questi inchiostri?![]()
![]()
Souvenir di viaggio.
Prossimamente pubblico gli altri (Strasburgo e Basilea), che sono della scorsa settimana.
Non lo faccio subito per non monopolizzare il thread.
- Hologon
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che sto usando
- Il mio inchiostro preferito: Turchese, rosso, viola
- Misura preferita del pennino: Italico
Ci sto facendo un pensiero, mi piace davvero molto; se fosse una M800 non avrei dubbi, la M600 la trovo un po' piccola e rischierebbe di rimanere in un angoletto, come le altre piccine...maylota ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 12:03 Pelikan M600 Art Collection
IMG_1321.JPG
Più bella dal vivo che in foto.
Ha delle righine che ricordano le vecchie cartoline anni 80 dove se muovevi la foto vedevi l'immagine più tridimensionale. L'effetto luminescente è carino e si sposa bene al translucido di cappuccio e fondello. In fondo, una buona alternativa al solito effetto pongo delle resine.
Sono moderno, non contemporaneo