Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 22 settembre 2025, 19:42
Ah che peccato!!! Mi fanno rabbia questi furti
Da parte mia invece, una lampada di cui mi sono innamorata al mercato dell’usato. Rimessa in sesto dal marito
1016D060-376A-4913-8790-4C5D4A7B4906.jpeg
IMG_5533.jpeg
IMG_5532.jpeg
Bellissima lampada, il paralume per forma e colore è superlativo. Complimenti.
Grazie, sono davvero felice
Pensate che al momento non l’avevo presa temendo di non riuscire a ripararla, ma poi alla fine me la sono fatta spedire! Era un posto lontano dove ero capitata per caso. Mi è andata bene! Evviva
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 22 settembre 2025, 20:25
Grazie L’hai notato l’albero eh? Ottima vista
Il paralume è il suo, quindi non lo cambierei, inoltre già così ci sta appena sullo scrittoio. È in pergamena, o pelle che sia. Abbiamo sostituito tutto l’elettrico, che aveva mille anni, poi lucidato e saldato dove serviva.
E' vero, adesso che noto, il bordo interno paralume è a contatto della scala e quello esterno della base lambisce il termine della ribaltina
Più bella dal vivo che in foto.
Ha delle righine che ricordano le vecchie cartoline anni 80 dove se muovevi la foto vedevi l'immagine più tridimensionale. L'effetto luminescente è carino e si sposa bene al translucido di cappuccio e fondello. In fondo, una buona alternativa al solito effetto pongo delle resine.
maylota ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 12:03
Pelikan M600 Art Collection
IMG_1321.JPG
Ha delle righine che ricordano le vecchie cartoline anni 80 dove se muovevi la foto vedevi l'immagine più tridimensionale. L'effetto luminescente è carino e si sposa bene al translucido di cappuccio e fondello. In fondo, una buona alternativa al solito effetto pongo delle resine.
IMG_1321.JPG
Non hai perso tempo. Così si fa.
Io sono stato troppo indeciso sulla Cambon e me la sono persa.
Pelikan M205 Blu Marmorizzato/Nero, pennino EF e Rotring Core argento/azzurro con pennino XS.
M205 stilo maneggevolissima e con un fusto davvero bello, con un gruppo scrittura degno della sua marca.
La Core rispetto alla Pelikan è di un altro mondo! Grossa ma leggera con un vestito ultratecnologico, scrive da favola.
Allegati
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
IMG_1321.JPG
Davvero molto bella, complimenti. Mi piace moltissimo
Prima o poi cadrò anch'io in tentazione.
Walter
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 12:46
Una Stanley borraccia termica
L'equivalente di prendersi una montblanc nel territorio delle stilografiche