Buongiorno a tutti gli appassionati e…
Sono nuovo in questo magnifico campo,sono approdato per puro caso. Guardando un giorno le bellissime scritture con quei bei caratteri; giungendo così alla passione sfrenata della stilografica e tutto quel mondo che gli gira intorno.
Non ho mai scritto con una stilografica, sino al giorno che ho comprato una Parker e una pelikan, tutte e due da poche decine di euro. Ho visto subito la differenza nel tratto che, hanno entrambe. Una più grosso e la Pelikan più fine; intuendo così che, ci sono vari tipi di pennini e a mio avviso, quello con la punta fine è il migliore. Se si può fare una distinzione.
Mi sto procurando anche dei libri, mi piace molto leggere.
Ora chiedo, soprattutto ai navigati e a una buona anima che mi volesse rispondere, consigli per intraprendere la strada giusta in questo fantastico mondo. Ci risentiamo presto e farò sapere i miei sviluppi.
Grazie a tutti.
Pier Antonio
Presentazione
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
- Utis
- Snorkel
- La mia penna preferita: Stilografica
- Il mio inchiostro preferito: Quello nero
Presentazione gimperia
Benvenuto!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao,
anzitutto benvenuto, però ti faccio presente che tu non sei gimperia, e presentarsi in coda ad un argomento con titolo "Presentazione gimperia" non è la scelta migliore. Ho diviso io l'argomento, ma visto che non è la prima volta che succede, avrei una domanda? Quale è la remora che impedisce la creazione di un nuovo argomento?
Simone
anzitutto benvenuto, però ti faccio presente che tu non sei gimperia, e presentarsi in coda ad un argomento con titolo "Presentazione gimperia" non è la scelta migliore. Ho diviso io l'argomento, ma visto che non è la prima volta che succede, avrei una domanda? Quale è la remora che impedisce la creazione di un nuovo argomento?
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Converter
Presentazione
Ciao Picardi
Io non ho nessuna remora di creare un nuovo argomento! Mi dovete scusare è stato un mio sbaglio, ora, starò più attento.
Comunque, sono molto contento che mi avete accettato,
Ci risentiremo.
Pier Antonio
Io non ho nessuna remora di creare un nuovo argomento! Mi dovete scusare è stato un mio sbaglio, ora, starò più attento.
Comunque, sono molto contento che mi avete accettato,
Ci risentiremo.
Pier Antonio
- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Presentazione
Benvenuto Pier Antonio e buon divertimento in questo mondo di pennini, inchiostri e carta!
@Simone: ti rispondo anche io, perché feci lo stesso errore, ma mi ravvidi in tempo. Altri forum, altre abitudini e anni di lontananza da questo strumento, che mi avevano fatto perdere la praticità.
@Simone: ti rispondo anche io, perché feci lo stesso errore, ma mi ravvidi in tempo. Altri forum, altre abitudini e anni di lontananza da questo strumento, che mi avevano fatto perdere la praticità.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
-
- Converter
Presentazione
Tante grazie per la vostra accoglienza e altrettanta pazienza. Sapete non si è più ragazzini e i forum si evolvono. Credo proprio di stare bene con voi!
Buona serata
Pier Antonio
Buona serata
Pier Antonio
-
- Converter
Presentazione
Tante grazie per la vostra accoglienza e altrettanta pazienza. Sapete non si è più ragazzini e i forum si evolvono. Credo proprio di stare bene con voi!
Buona serata
Pier Antonio
Buona serata
Pier Antonio
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Pier Antonio, benvenuto!!!!!!!!!!!!! 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.