parliamo di una penna e, soprattutto, di un pennino che danno subito grandi soddisfazioni e che in effetti permettono una scrittura molto variabile e personalizzata.
presa di recente ... nella sua madre patria, è sempre carica sulla mia scrivania e mi ci trovo davvero bene.
... e con ciò, spero di averTi dato la spintarella finale all'acquisto !
se mi è permessa la chiosa, anche io preferisco di gran lunga acquistare nel negozio fisico o su siti ufficiali di negozi in senso lato tradizionali o comunque specializzati, piuttosto che non su piattaforme di cui continuo a fidarmi molto poco più per l'idea sottesa, che non per il rischio che la roba non arrivi.
magari pago un po' di più, è vero, ma mi sento di dare comunque un (piccolo ma sincero) contributo a chi, dopo tutto, investe nella sua attività e - forse banalmente - mi permette anche solo di continuare provare i vari modelli di penne, i vari inchiostri e mi regala una chiacchiera da esperto del settore e della penna che mi interessa.
... un po' per lo stesso motivo per cui mi piace e continuo a comprare i libri nella piccola libreria sotto casa, che magari non ha il titolo e me lo ordina, piuttosto che sul noto sito dove compri tutto e che ti porta a casa il libro il giorno dopo.
se la libreria sotto casa chiude, per me è una perdita infinta e così lo sarebbe per il mio negozio di penne in centro.
sarò un po' old stile ... ma da quando nel centro della mia città non ci sono e non aprono più i negozi di tutti i generi che rendevano bello il panorama di una semplice passeggiata, ma aprono solo ristoranti, ho un gran magone