L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori da scrivania che affianchiamo alle nostre penne.
Per l'anno prossimo volevo un'agenda giornaliera (quest'anno ho usato la Quo vadis settimanale)
Ho fatto 1 prova e 2 foto al volo e quindi sono più brutte del solito ( davvero è possibile?)
Perché al volo? Perché l'ho trovata oggi da Tiger e non so quanto tempo abbiate per trovarla
La copertina è di lino color "naturale".
Carta 70 gr
Costa parecchio, euro 3 e mezzo .
Allegati
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Simy ha scritto: ↑venerdì 19 settembre 2025, 3:05
Segnalazione interessante! Grazie!
Io a ora sono drogata di Tomoe River e continuerò con Hobonichi per i miei planner
Chissà per il 2027
È stata una piacevole sorpresa anche per me. Vado sempre a tatto con agende e blocchi sconosciuti e non ho resistito a sfiorare le pagine. Liscissime. Il costo consentiva la sperimentazione a casa (pareva brutto provare le stilografiche sulle agende esposte nel negozio )
Speriamo che anche per il 2027 mantengano la stessa qualità (Tiger è sempre un azzardo)
Ultima modifica di AinNithael il venerdì 19 settembre 2025, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Grazie per il suggerimento!
Ti pongo, anche per questo modello di agenda giornaliera, una domanda:
la sezione agenda giornaliera ha i giorni della settimana sempre nella stessa posizione, o si invertono di settimana in settimana?
In altre parole: il mercoledì (per fare un esempio) è sempre la pagina di sinistra (o quella di destra)? Oppure si inverte di settimana in settimana?
Grazie e buona scrittura!
Alessio
Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
fantabaffo ha scritto: ↑venerdì 19 settembre 2025, 10:23
Grazie per il suggerimento!
Ti pongo, anche per questo modello di agenda giornaliera, una domanda:
la sezione agenda giornaliera ha i giorni della settimana sempre nella stessa posizione, o si invertono di settimana in settimana?
In altre parole: il mercoledì (per fare un esempio) è sempre la pagina di sinistra (o quella di destra)? Oppure si inverte di settimana in settimana?
Grazie e buona scrittura!
Grazie, molto altrettanto!
Ho controllato, sono nella stessa posizione.
Enrica
Errata corrige prezzo: la giornaliera è 8 euro. Quella presa da me era finita fra le settimanali Poiché avevo acquistato altre cose mi sono accorta della svista solo oggi nello spulciare lo scontrino
Enrica
AinNithael ha scritto: ↑venerdì 19 settembre 2025, 13:28
Errata corrige prezzo: la giornaliera è 8 euro. Quella presa da me era finita fra le settimanali Poiché avevo acquistato altre cose mi sono accorta della svista solo oggi nello spulciare lo scontrino
Sono l'unico che fa il conto di tutto quello che mette nel carrello (anche al supermercato)?
Non sapete quante volte ho trovato una promozione non caricata, oppure un prodotto scontato che il cassiere non ha passato con lo sconto…
MatteoQ ha scritto: ↑domenica 21 settembre 2025, 8:34
AinNithael ha scritto: ↑venerdì 19 settembre 2025, 13:28
Sono l'unico che fa il conto di tutto quello che mette nel carrello (anche al supermercato)?
Non sapete quante volte ho trovato una promozione non caricata, oppure un prodotto scontato che il cassiere non ha passato con lo sconto…
Sei saggio, cercherò di imitarti (chissà quante fregature avrò preso!) Un conto spannometrico spesso lo faccio, questa volta però avevo visto proprio il prezzo sbagliato letto in fretta.
Enrica
Consiglio. Non prendete l'agenda con la copertina in lino chiaro se avete una border collie che ama sia toccarvi mentre siete sedute sia correre nel prato fangoso. Come lo so? Lo so... lo so...
Enrica