Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9

Agenda 2026 forse trovata

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori da scrivania che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Messaggio da AinNithael »

Per l'anno prossimo volevo un'agenda giornaliera (quest'anno ho usato la Quo vadis settimanale)

Ho fatto 1 prova e 2 foto al volo e quindi sono più brutte del solito ( :think: davvero è possibile?)
Perché al volo? Perché l'ho trovata oggi da Tiger e non so quanto tempo abbiate per trovarla
La copertina è di lino color "naturale".
Carta 70 gr
Costa parecchio, euro 3 e mezzo :D.
Allegati
20250918_153632.jpg
20250918_153704~2.jpg
20250918_153514.jpg
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

Segnalazione interessante! Grazie!
Io a ora sono drogata di Tomoe River e continuerò con Hobonichi per i miei planner
Chissà per il 2027
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Simy ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 3:05 Segnalazione interessante! Grazie!
Io a ora sono drogata di Tomoe River e continuerò con Hobonichi per i miei planner
Chissà per il 2027
È stata una piacevole sorpresa anche per me. Vado sempre a tatto con agende e blocchi sconosciuti e non ho resistito a sfiorare le pagine. Liscissime. Il costo consentiva la sperimentazione a casa (pareva brutto provare le stilografiche sulle agende esposte nel negozio :lol: )
Speriamo che anche per il 2027 mantengano la stessa qualità (Tiger è sempre un azzardo)
Ultima modifica di AinNithael il venerdì 19 settembre 2025, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
fantabaffo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88P, Lamy 2000, Capless
Il mio inchiostro preferito: 4001 Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da fantabaffo »

Grazie per il suggerimento!
Ti pongo, anche per questo modello di agenda giornaliera, una domanda:
la sezione agenda giornaliera ha i giorni della settimana sempre nella stessa posizione, o si invertono di settimana in settimana?
In altre parole: il mercoledì (per fare un esempio) è sempre la pagina di sinistra (o quella di destra)? Oppure si inverte di settimana in settimana?

Grazie e buona scrittura!
Alessio

Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
Tribolo
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Tribolo »

Quest'anno (per il 2026) ho preso il refill diario giornaliero di Filofax da mettete nella Spalding&Bros.
Vedremo come va...
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

fantabaffo ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 10:23 Grazie per il suggerimento!
Ti pongo, anche per questo modello di agenda giornaliera, una domanda:
la sezione agenda giornaliera ha i giorni della settimana sempre nella stessa posizione, o si invertono di settimana in settimana?
In altre parole: il mercoledì (per fare un esempio) è sempre la pagina di sinistra (o quella di destra)? Oppure si inverte di settimana in settimana?

Grazie e buona scrittura!
Grazie, molto altrettanto!
Ho controllato, sono nella stessa posizione.
Enrica
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Errata corrige prezzo: la giornaliera è 8 euro. Quella presa da me era finita fra le settimanali :oops: Poiché avevo acquistato altre cose mi sono accorta della svista solo oggi nello spulciare lo scontrino
Enrica
MatteoQ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da MatteoQ »

AinNithael ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 13:28 Errata corrige prezzo: la giornaliera è 8 euro. Quella presa da me era finita fra le settimanali :oops: Poiché avevo acquistato altre cose mi sono accorta della svista solo oggi nello spulciare lo scontrino
Sono l'unico che fa il conto di tutto quello che mette nel carrello (anche al supermercato)?
Non sapete quante volte ho trovato una promozione non caricata, oppure un prodotto scontato che il cassiere non ha passato con lo sconto…
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

MatteoQ ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 8:34
AinNithael ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 13:28 Errata corrige prezzo: la giornaliera è 8 euro. Quella presa da me era finita fra le settimanali :oops: Poiché avevo acquistato altre cose mi sono accorta della svista solo oggi nello spulciare lo scontrino
Sono l'unico che fa il conto di tutto quello che mette nel carrello (anche al supermercato)?
Non sapete quante volte ho trovato una promozione non caricata, oppure un prodotto scontato che il cassiere non ha passato con lo sconto…
Sei saggio, cercherò di imitarti (chissà quante fregature avrò preso!) Un conto spannometrico spesso lo faccio, questa volta però avevo visto proprio il prezzo sbagliato letto in fretta.
Enrica
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Consiglio. Non prendete l'agenda con la copertina in lino chiaro se avete una border collie che ama sia toccarvi mentre siete sedute sia correre nel prato fangoso. Come lo so? Lo so... lo so...
Enrica
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”