Volevo condividere con voi il modo in cui vivo la nostra passione, sperando anche in un confronto. Fatemi sapere le vostre opinioni!
Bravo Francesco,StiloFrancesco ha scritto: ↑sabato 30 agosto 2025, 23:53 f324154e-493c-4316-9709-a0a21b8bff9b.jpeg
Quanto ho scritto a penna (spero qualcuno sia riuscito a leggerlo) è riduttivo rispetto a ciò che intendo. Vuoi le dimensioni della pagina, vuoi l'impossibilità di cancellare, ma ho voluto comunque scrivere di getto. Da studente, scrivo tutti i giorni e lo faccio con la mia stilografica: un'Aurora Idea, una compatta penna di plastica verde con pennino M, di cui non compro neanche più le cartucce, essendo che le ricarico con inchiostro in boccetta e siringa. Non dispongo certamente di una vasta collezione di penne costose, ma nella sua forma più semplice vivo questa passione, che è così entrata nella mia quotidianità, dando un'aria di leggerezza a ciò in cui la mia penna mi accompagna.
Volevo condividere con voi il modo in cui vivo la nostra passione, sperando anche in un confronto. Fatemi sapere le vostre opinioni!
Chiedo scusa per l'intromissione, ma vorrei capire se i bordi neri di questo scritto rosso sono un effetto fotografico o è proprio così anche dal vivo? E' questo inchiostro Majohn Jinghua che fa questo effetto?
Mmm non vedo "bordi neri". Ci sono dei punti più scuri (tendente al rosso scuro, al marrone e al verde) piuttosto consistenti dovuti allo shading e allo sheen dell'inchiostro; se intendi quelli, sì; è il Majohn Jinghua che dà quell'effetto.
In effetti anch'io se clicco sulla foto e zoommo, vedo le lettere come se avessero un bordo scuro.