Dopo il problema dell'anello staccato dal cappuccio:
https://forum.penciclopedia.it/viewtopic.php?p=370506
Ieri è rimasto attaccato il pennino al cappuccio.
(Presumo che siano problemi causati dalla chiusura magnetica.)
Come posso risolvere?
Mille grazie per l'aiuto!
Alessandro
Visconti Michelangelo nuovo problema
- DaCaXII
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc Starwalker
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc RB & MB
- Misura preferita del pennino: Medio
Woah! Un magnete molto forte per riuscire a staccare il pennino
In teoria basta rimuovere l'alimentatore (svitandolo o tirando, di solito) e rimettere in sede il pennino sopra l'alimentatore e rimontare il tutto...
Però qui non so se è davvero tutto o meglio controllare che non ci sia davvero un problema... L'alimentatore mi sembra parecchio sporchino e di colore differente da quello che c'è su pennino.
Non so...sono confuso
Non ci stai dicendo qualcosa ?? 

In teoria basta rimuovere l'alimentatore (svitandolo o tirando, di solito) e rimettere in sede il pennino sopra l'alimentatore e rimontare il tutto...
Però qui non so se è davvero tutto o meglio controllare che non ci sia davvero un problema... L'alimentatore mi sembra parecchio sporchino e di colore differente da quello che c'è su pennino.
Non so...sono confuso

(づ。◕‿‿◕。)づ ✒️David
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 059
E' possibile che la penna abbia altri problemi. Smetteva di scrivere, sia con la cartuccia che con il converter, dopo la scrittura di poche parole. Ma aveva ripreso a funzionare regolarmente da qualche giorno prima dell'incastro del pennino.DaCaXII ha scritto: ↑venerdì 18 luglio 2025, 16:00 Woah! Un magnete molto forte per riuscire a staccare il pennino![]()
Non so...sono confusoNon ci stai dicendo qualcosa ??
![]()
E' una penna problematica
viewtopic.php?t=11830

-
- Touchdown
Per questa penna, è una Visconti Rembrandt, per smontare l’alimentatore occorre svitare o tirare?
Mille grazie!
Alessandro
Mille grazie!
Alessandro
Sarò molto cinico e cattivo. Risolvi non comprando mai più un prodotto Visconti. Il controllo qualità della Visconti è inversamente proporzionale alla bellezza delle sue penne. Quindi il controllo qualità Visconti è assente.
La Visconti non ha mai capito che la gente compra una stilografica perché scrive ed è bella. Con la bellezza da sola non vai da nessuna parte a parte creare schiere di consumatori inviperiti.
Scrivi alla Visconti e chiedi che ti riparino la stilografica. La colpa non è tua, è uno (tra mille) difetti Visconti. Che si facciano loro carico del problema.
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
- Misura preferita del pennino: Fine
anche io scriverei a Visconti
(ok, il periodo non è dei migliori, ma chissà)
anche io ho avuto un problema con una Visconti
e me l'hanno sistemato
e sono stati anche cortesi
(ok, dovrebbero essere il minimo, ma sappiamo che invece)
(ok, il periodo non è dei migliori, ma chissà)
anche io ho avuto un problema con una Visconti
e me l'hanno sistemato
e sono stati anche cortesi
(ok, dovrebbero essere il minimo, ma sappiamo che invece)
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
è probabile che con il tempo il collare si sia deteriorato e non tiene più fermamente il pennino e l'alimentatore, basta il magnete nel cappuccio per sfilare il pennino...
Concordo, scrivi a Visconti, probabile che tu abbia bisogno della sostituzione del collare.
Concordo, scrivi a Visconti, probabile che tu abbia bisogno della sostituzione del collare.
-
- Touchdown
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Scriverò alla Visconti. Per il problema delle ruggine sistemarono e furono disponibili.
Alessandro
Scriverò alla Visconti. Per il problema delle ruggine sistemarono e furono disponibili.
Alessandro