Salve, ho due stilo della Faber cioè la Writink con pennino F e la Hexo con pennino EF, entrambe dovrebbero montare lo stesso gruppo scrittura ma ho notato che mentre la EF ha il forellino di sfiato, la F no, secondo voi c'è un motivo preciso per queste differenze?
Grazie, saluti
Differenze tra due pennini base di Faber-Castell
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
- Misura preferita del pennino: Fine
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Non sono lo stesso gruppo di scrittura, quello con foro di spiato fa parte drlla linea premium, ed è un #5, l'altra è una classica cineasta da scolastica
Nella scrittura la scolastica può essere più asciutta e rigida, ma non ti saprei dire avendo solo quello "Premium"
Nella scrittura la scolastica può essere più asciutta e rigida, ma non ti saprei dire avendo solo quello "Premium"
❄️ 🐻❄️ ❄️
Uno è utilizzato sulle penne scolastiche (e non ha il collare, è solo il pennino inserito nel grip), l'altro è il classico gruppo scrittura con il feed e pennino messi nel collare svitabile. Il pennino è compatibile con entrambi i modelli, in teoria dovrebbe esserci solo maggiore qualità e cura in quello con il foro, visto che è usato nella loro linea di penne non scolastiche
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Grazie per il vostro aiuto.
Faber sicuramente costruisce in Cina parte della sua produzione (per esempio le stilo Neo Slim e probabilmente anche la Writink), stessa cosa accade ai pennini.
Quello che mi ha colpito è che le plasticosissime Grip oltre ad essere prodotte in Slovenia hanno il pennino con collare e forellino e sono ovviamente svitabili.
Molto strana la produzione e politica di questa ottima casa tedesca che a volte però mi lascia perplesso come gli stessi pennini in acciaio di colore nero su alcune penne più basiche.
Faber sicuramente costruisce in Cina parte della sua produzione (per esempio le stilo Neo Slim e probabilmente anche la Writink), stessa cosa accade ai pennini.
Quello che mi ha colpito è che le plasticosissime Grip oltre ad essere prodotte in Slovenia hanno il pennino con collare e forellino e sono ovviamente svitabili.
Molto strana la produzione e politica di questa ottima casa tedesca che a volte però mi lascia perplesso come gli stessi pennini in acciaio di colore nero su alcune penne più basiche.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Non proprio, quello della Writing è curvo e segue una curvatura dell'alimentatore che nell'altro gruppo manca. Ho fatto qualche prova tempo fa, c'è una certa incompatibilità nello scambiare gli elementi.