Pelikan placcata oro con portamine
Buongiorno, non riesco a catalogare questa in foto. All’inizio pensavo ad una M760 Jubilee, ma ha delle differenze, poi ho cercato una similitudine con la 400NN, ma in fondo le Pelikan non mi piacciono, troppo leggere( ho la 120, la 200 e la 400). Questa in foto mi sfugge e vorrei acquistarla da un amico che non se ne intende. Potete aiutarmi? Grazie
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
- Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
sembra un bel set di pelikan 500 doué, cioè sostanzialmente una 400 laminata. ce ne sono di vari modelli, distinti dai veri intenditori (non io) dal numero nella seconda posizione (520, 560).
io non me lo farei scappare poi se decidi di non comprarla puoi mettere il tuo amico in contatto con me
io non me lo farei scappare poi se decidi di non comprarla puoi mettere il tuo amico in contatto con me

Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
È una 400NN placcata laminata oro insieme con la matita meccanica. Era il modello top di gamma della Pelikan negli anni 55-65 del secolo scorso.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
molto bella.Roccoft ha scritto: ↑giovedì 12 giugno 2025, 14:52 Buongiorno, non riesco a catalogare questa in foto. All’inizio pensavo ad una M760 Jubilee, ma ha delle differenze, poi ho cercato una similitudine con la 400NN, ma in fondo le Pelikan non mi piacciono, troppo leggere( ho la 120, la 200 e la 400). Questa in foto mi sfugge e vorrei acquistarla da un amico che non se ne intende. Potete aiutarmi? Grazie
Riguardo il tuo problema di peso con le Pelikan, 120, M200 e M400 sono tra le penne più leggere di Pelikan. Per guadagnare in peso senza necessariamente cercare una laminata, puoi certamente saltare la M600 ed approdare ad una M800, che ha un peso più sostanziale.
La 400NN laminata costava 62 DM quando la 400 normale (verde nera o tartaruga marrone) costava solo 25 DM. Quindi costava più del doppio non proprio economica. Una Pelikan 140 verde nera costava solo 15 DM. Tutti i prezzi tirati dallo stesso catalogo Pelikan.
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Fine
Mooooooooolto bella!!!
Questa proprio la vorrei...
Questa proprio la vorrei...
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
come non concordare
una delle Pelikan più belle (400NN) in versione lusso