Pelikan placcata oro con portamine

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Roccoft
Converter
Converter

Messaggio da Roccoft »

Buongiorno, non riesco a catalogare questa in foto. All’inizio pensavo ad una M760 Jubilee, ma ha delle differenze, poi ho cercato una similitudine con la 400NN, ma in fondo le Pelikan non mi piacciono, troppo leggere( ho la 120, la 200 e la 400). Questa in foto mi sfugge e vorrei acquistarla da un amico che non se ne intende. Potete aiutarmi? Grazie
Allegati
IMG_8060.jpeg
IMG_8059.jpeg
IMG_8058.jpeg
mikils
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino

Messaggio da mikils »

sembra un bel set di pelikan 500 doué, cioè sostanzialmente una 400 laminata. ce ne sono di vari modelli, distinti dai veri intenditori (non io) dal numero nella seconda posizione (520, 560).

io non me lo farei scappare poi se decidi di non comprarla puoi mettere il tuo amico in contatto con me :D
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Roland
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Roland »

È una 400NN placcata laminata oro insieme con la matita meccanica. Era il modello top di gamma della Pelikan negli anni 55-65 del secolo scorso.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Roccoft ha scritto: giovedì 12 giugno 2025, 14:52 Buongiorno, non riesco a catalogare questa in foto. All’inizio pensavo ad una M760 Jubilee, ma ha delle differenze, poi ho cercato una similitudine con la 400NN, ma in fondo le Pelikan non mi piacciono, troppo leggere( ho la 120, la 200 e la 400). Questa in foto mi sfugge e vorrei acquistarla da un amico che non se ne intende. Potete aiutarmi? Grazie
molto bella.

Riguardo il tuo problema di peso con le Pelikan, 120, M200 e M400 sono tra le penne più leggere di Pelikan. Per guadagnare in peso senza necessariamente cercare una laminata, puoi certamente saltare la M600 ed approdare ad una M800, che ha un peso più sostanziale.
Roland
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Roland »

La 400NN laminata costava 62 DM quando la 400 normale (verde nera o tartaruga marrone) costava solo 25 DM. Quindi costava più del doppio non proprio economica. Una Pelikan 140 verde nera costava solo 15 DM. Tutti i prezzi tirati dallo stesso catalogo Pelikan.
AlexO
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da AlexO »

Mooooooooolto bella!!!
Questa proprio la vorrei...
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032