Wanhcer Mofu

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Wanhcer Mofu

Messaggio da Esme »

Enbi ha scritto: mercoledì 11 giugno 2025, 10:22Wancher Puchico, Wancher Pochaco
Grazie.
Non so come suoni in giapponese, ma curiosamente in italiano quei nomi rendono molto l'idea.
Puchico sembra un vezzeggiativo, per una penna piccolina e kawaii.
Pochaco in confronto mi suona un po' come un dispregiativo, adatto per una penna che a mio parere è assurdamente sbagliata nelle proporzioni.

Ma "Mofu" significa qualcosa?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Wanhcer Mofu

Messaggio da Enbi »

Esme ha scritto: mercoledì 11 giugno 2025, 10:32
Enbi ha scritto: mercoledì 11 giugno 2025, 10:22Wancher Puchico, Wancher Pochaco
Grazie.
Non so come suoni in giapponese, ma curiosamente in italiano quei nomi rendono molto l'idea.
Puchico sembra un vezzeggiativo, per una penna piccolina e kawaii.
Pochaco in confronto mi suona un po' come un dispregiativo, adatto per una penna che a mio parere è assurdamente sbagliata nelle proporzioni.

Ma "Mofu" significa qualcosa?
L'idea della Pochaco è di avere una puccioseria non tanto sul piccolo ma sul "morbidoso/grassottello", tanto che la mascotte di questa penna è "a cute, chubby penguin" (dal sito Wancher). A guardarla sembra comoda da impugnare, conn quella sezione svasata. Esiste in due versioni: eydropper e cartuccia (le cartucce mi sembrano proprio di tipo Hongdian/Writech). La signora giapponese ha fatto anche una recensione di questa se ti interessa: https://youtu.be/CD_5Fy9q-dk?feature=shared

Riguardo Il nome "Mofū", è la combinazione di due caratteri, "mo" (文: scritto, lettera, testo in prosa, letteratura) e "fū" (風: vento, stile). La spiegazione che dà Wancher sul suo sito è: "We combined these two characters to represent our desire for people to write as freely as the wind itself".

Ah, ma dimenticavo la cosa più importante: Wancher ha scelto una mascotte anche per la Mofu, un pucciosissimo scogliattolino :D
Screenshot (1).png
Screenshot (1).png (105.98 KiB) Visto 594 volte
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

Wanhcer Mofu

Messaggio da Esme »

Davvero puccioso, sì. :)

Grazie per le spiegazioni.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”