Chiarimenti sul punto 3f del regolamento

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Odradek
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan 150 (e le altre)
Il mio inchiostro preferito: Attualmente Diamine Damson
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Odradek »

Non è tanto per te, hai solo avuto la sfortuna di essere l'n-simo che lo ha fatto. Il problema è che da un po' di tempo sembra esser diventata un'abitudine comune. E la domanda resta perché? Veramente non riesco a capirlo, mi parrebbe assolutamente naturale aprire un nuovo argomento in casi come questi.

Comunque la politica è quella esplicitata nel punto 3f del regolamento.

Simone
Scusa, mi sono riconosciuta nel caxxiatone. Io non ho capito se una appena arrivata mette i propri nuovi argomenti che poi magari non sono nuovissimi in un post nuovo o invece cerca un argomento magari più vecchio per non intasare con le proprie sciocchezze il vostro lavoro, perché qua e là ho letto risposte in cui dicevate voi moderatori che era meglio se il post fosse andato in coda a argomenti già presenti (e qui è già presente quasi tutto). Ora se mi rispondi sappi che ho già il capo preventivamente cosparso di cenere (e questo post qui non è fuori posto secondo me).
Ho letto le regole che le so quasi a memoria, Comunque :oops: :)
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ho separato la domanda e l'ho sposta su un argomento a parte.

Il punto del regolamento è sostanzialmente che ha senso accodarsi ad un argomento solo se ciò che si accoda è direttamente attinente.

Nel caso specifico da cui ha originato la domanda il punto era che se si parla del comportamento generale delle Pelikan 150, ha senso accodarsi con un nuovo intervento per ampliare il tema, aggiungere informazioni, dissentire su eventuali conclusioni altrui, ecc.

Ma se il problema è invece il comportamento specifico di quella che ho in mano e vorrei avere dei chiarimenti su quello, si tratta di un tema diverso ed è opportuno aprire un argomento a parte.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Odradek
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan 150 (e le altre)
Il mio inchiostro preferito: Attualmente Diamine Damson
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Odradek »

piccardi ha scritto: lunedì 9 giugno 2025, 22:32 Ho separato la domanda e l'ho sposta su un argomento a parte.

Il punto del regolamento è sostanzialmente che ha senso accodarsi ad un argomento solo se ciò che si accoda è direttamente attinente.

Nel caso specifico da cui ha originato la domanda il punto era che se si parla del comportamento generale delle Pelikan 150, ha senso accodarsi con un nuovo intervento per ampliare il tema, aggiungere informazioni, dissentire su eventuali conclusioni altrui, ecc.

Ma se il problema è invece il comportamento specifico di quella che ho in mano e vorrei avere dei chiarimenti su quello, si tratta di un tema diverso ed è opportuno aprire un argomento a parte.

Simone
comincio a capire. Grazie
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”