Wanhcer Mofu

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine
Wanhcer Mofu

Messaggio da Enbi »

Uno degli ultimi modelli lanciati dal vulcanico brand giapponese Wancher (non credo di esagerare, ho dovuto cancellare l'iscrizione alla loro newsletter perché ogni 15 giorni mi arrivava la pubblicità di un nuovo modello :D ) è questa Mofu (giapponese 文風), una penna in resina di dimensioni compatte e piuttosto minimalista. Mi piace, speriamo non si debba per forza comprarla dal sito del produttore (cosa che comporta la spedizione dal Giappone con relative tasse e affini).
Wancher_Mofu1.jpeg
Wancher_Mofu1.jpeg (6.24 KiB) Visto 2831 volte
Wancher_Mofu2.jpeg
Wancher_Mofu2.jpeg (9.5 KiB) Visto 2831 volte
Lascio anche una recensione di una simpatica youtuber giapponese: https://youtu.be/ubo7MzGLgTA?feature=shared
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Wanhcer Mofu

Messaggio da RisottoPensa »

ricorda moltissimo le classiche resine italiane mono colore perlacei :!:

davvero carina
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
AlexO
Levetta
Levetta

Wanhcer Mofu

Messaggio da AlexO »

Enbi ha scritto: lunedì 9 giugno 2025, 12:36 Uno degli ultimi modelli lanciati dal vulcanico brand giapponese Wancher
[...]
Lascio anche una recensione di una simpatica youtuber giapponese: https://youtu.be/ubo7MzGLgTA?feature=shared
Molto carina... Se reperibile a un prezzo accettabile la metto nella mia lista!

Una curiosità sulla recensione (incomprensibile in giapponese): che roba è quella specie di diagramma cartesiano?
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Wancher Mofu

Messaggio da Automedonte »

Bellina, magari qualche amministratore potrebbe sistemare il titolo :D
Cesare Augusto
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
Wanhcer Mofu

Messaggio da Enbi »

AlexO ha scritto: lunedì 9 giugno 2025, 23:33 Molto carina... Se reperibile a un prezzo accettabile la metto nella mia lista!

Una curiosità sulla recensione (incomprensibile in giapponese): che roba è quella specie di diagramma cartesiano?
Di listino è circa 50 euro, se importata da qualche rivenditore fino a 60 sarei disposto a spendere perché mi piace veramente tanto come design e come resina.
Il diagramma che ha fatto quella youtuber mette sulle ascisse la scorrevolezza (più in alto=più scorrevole e viceversa) e sulle ordinate la flessibilità elasticità (più a destra=più "soft" e viceversa).
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
Wancher Mofu

Messaggio da Enbi »

Automedonte ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 8:35 Bellina, magari qualche amministratore potrebbe sistemare il titolo :D
ops :D
comunque vedo che i Santi Amministratori hanno già sistemato :thumbup:

Edit: no mi sono sbagliato, hai sistemato tu
Ultima modifica di Enbi il martedì 10 giugno 2025, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Enrico
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
Wanhcer Mofu

Messaggio da Enbi »

RisottoPensa ha scritto: lunedì 9 giugno 2025, 23:25 ricorda moltissimo le classiche resine italiane mono colore perlacei :!:

davvero carina
si sono molto belle queste resine, nella pagina ufficiale del sito del produttore viene affermato che la penna è fatta in "hard resin sourced directly from Germany" (perché si sa, in Germania è pieno così di miniere di barre di resina pregiata per penne :lol: )... boh, è molto bella comunque.
Ah, e da quello che ho capito arriva con converter incluso a vite.
Enrico
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Wanhcer Mofu

Messaggio da maylota »

Enbi ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 14:11 nella pagina ufficiale del sito del produttore viene affermato che la penna è fatta in "hard resin sourced directly from Germany" (perché si sa, in Germania è pieno così di miniere di barre di resina pregiata per penne :lol: )... boh, è molto bella comunque.
Forse "Germany" è il nome del cuggino di Wancher...
Venceremos.
AlexO
Levetta
Levetta

Wanhcer Mofu

Messaggio da AlexO »

Enbi ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 14:03
AlexO ha scritto: lunedì 9 giugno 2025, 23:33 Molto carina... Se reperibile a un prezzo accettabile la metto nella mia lista!

Di listino è circa 50 euro, se importata da qualche rivenditore fino a 60 sarei disposto a spendere perché mi piace veramente tanto come design e come resina.
Grazie per l'informazione. Concordo, 50-60 euro ce li metterei :thumbup:
Enbi ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 14:03 Il diagramma che ha fatto quella youtuber mette sulle ascisse la scorrevolezza (più in alto=più scorrevole e viceversa) e sulle ordinate la flessibilità elasticità (più a destra=più "soft" e viceversa).
Capito. E' qualcosa che si è inventata lei?
E un dubbio: scorrevolezza e elasticità li determina come sue personali percezioni, immagno... O no?
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Wanhcer Mofu

Messaggio da sansenri »

AlexO ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 19:00
Enbi ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 14:03
Grazie per l'informazione. Concordo, 50-60 euro ce li metterei :thumbup:
Enbi ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 14:03 Il diagramma che ha fatto quella youtuber mette sulle ascisse la scorrevolezza (più in alto=più scorrevole e viceversa) e sulle ordinate la flessibilità elasticità (più a destra=più "soft" e viceversa).
Capito. E' qualcosa che si è inventata lei?
E un dubbio: scorrevolezza e elasticità li determina come sue personali percezioni, immagno... O no?
evidentemente sì, dato che non esiste un sistema standard...
Il valore di tali misurazioni sta solo nel confronto, se il suo diagramma contiene altre penne note, può essere relativamente utile (posto che comunque ognuno darebbe un valore diverso personalmente) :)
AlexO
Levetta
Levetta

Wanhcer Mofu

Messaggio da AlexO »

sansenri ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 19:11
AlexO ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 19:00 [...]
evidentemente sì, dato che non esiste un sistema standard...
Il valore di tali misurazioni sta solo nel confronto, se il suo diagramma contiene altre penne note, può essere relativamente utile (posto che comunque ognuno darebbe un valore diverso personalmente) :)
Infatti... Non solo non c'è lo standard, ma anche individualmente è difficile avere un riferimento o, in altri termini, "tarare" la scala del diagramma: se oggi la penna X mi sembra avere il massimo della flessibilità/eleasticità e quindi la colloco tutto a destra nel diagramma che succede se poi domani la penna Y la percepisco essere molto più flessibile/elastica per cui dovrei collocarla "fuori scala", oltre la "fine" del diagramma? ... ;) :think:
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Wanhcer Mofu

Messaggio da piccardi »

AlexO ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 19:31se oggi la penna X mi sembra avere il massimo della flessibilità/eleasticità e quindi la colloco tutto a destra nel diagramma che succede se poi domani la penna Y la percepisco essere molto più flessibile/elastica per cui dovrei collocarla "fuori scala", oltre la "fine" del diagramma? ... ;) :think:
Non succede nulla, continuano a fare scena, che è l'unico scopo che presumibilmente hanno.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

Wanhcer Mofu

Messaggio da Esme »

Che belle resine. In Germania hanno miniere di resina di pregio. :)
Forma classica, senza alzate d'ingegno insensate, gradevole.
Ha ragione Risotto, ha un che di italiano nel materiale, ma senza le mille mila verette e con dimensioni normali.

Ma nel video, cosa diavolo è quella mostruosità di penna con cui la confronta? :roll:
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
AlexO
Levetta
Levetta

Wanhcer Mofu

Messaggio da AlexO »

piccardi ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 22:11
AlexO ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 19:31se oggi la penna X mi sembra avere il massimo della flessibilità/eleasticità e quindi la colloco tutto a destra nel diagramma che succede se poi domani la penna Y la percepisco essere molto più flessibile/elastica per cui dovrei collocarla "fuori scala", oltre la "fine" del diagramma? ... ;) :think:
Non succede nulla, continuano a fare scena, che è l'unico scopo che presumibilmente hanno.

Simone
appunto... proprio quello che sottointendevo...
Enbi
Crescent Filler
Crescent Filler
Wanhcer Mofu

Messaggio da Enbi »

Esme ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 23:46 Che belle resine. In Germania hanno miniere di resina di pregio. :)
Forma classica, senza alzate d'ingegno insensate, gradevole.
Ha ragione Risotto, ha un che di italiano nel materiale, ma senza le mille mila verette e con dimensioni normali.

Ma nel video, cosa diavolo è quella mostruosità di penna con cui la confronta? :roll:
Si infatti è una penna semplice, non enorme, senza eccesso di minuterie come fanno i produttori del nostro Paese.
Le penne con cui viene confrontata la Mofu sono in ordine: Pilot Kakuno (quella arancione semitrasparente), Wancher Puchico, Wancher Pochaco (praticamente Wancher ha fatto una versione molto meno pocket della Puchico).
Enrico
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”