CHAT - ESTATE 2025

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Misura preferita del pennino: Fine
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da RisottoPensa »

rrfreak63 ha scritto: domenica 8 giugno 2025, 14:17 siamo ancora in inverno? siamo fuori luogo? Stamane siamo andati a fare una passeggiata con il 'nipote' peloso dietro la casa nuova. Ho scelto il B e N perch i colori non mi convincevano. Bedforshire Centrale per dare l'idea

IMG_9737.jpeg

IMG_9736.jpeg

Sia il cane che io siamo esausti :mrgreen:

Non siamo più neanche in primavera se per quello ( guardasi temperature ) , bello il campo
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da rrfreak63 »

qui da noi ancora deve tornare la Primavera :roll:
Se non si va, non si vede
Marco
Soulfulcrane
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
Misura preferita del pennino: Flessibile
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da Soulfulcrane »

Giusto giusto… io ho una domanda allora: Vi piace il Porridge? Se si, come lo preparate? Dolce o salato? E… cottura in pentola o microonde? :D
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
CHAT - ESTATE 2025

Porridge con tanta acqua calda e fiocchi di avena che sembra zuppa, poco zucchero :roll:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
chmiglio
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da chmiglio »

Soulfulcrane ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 19:43 Giusto giusto… io ho una domanda allora: Vi piace il Porridge? Se si, come lo preparate? Dolce o salato? E… cottura in pentola o microonde? :D
Metà acqua e metà latte, nel pentolino e con un quadretto di cioccolato fondente sciolto dentro. Poi faccio intiepidire. Comunque diciamo che, a causa dei miei trascorsi in Inghilterra da giovane, non è che mi piaccia troppo...ci mettevano dentro tutta la frutta avanzata, non era proprio invitante. Ora pare sia di moda in Italia ma si potrebbe tranquillamente evitare secondo me.
AlexO
Levetta
Levetta

CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da AlexO »

chmiglio ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 20:46
Soulfulcrane ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 19:43 Giusto giusto… io ho una domanda allora: Vi piace il Porridge? Se si, come lo preparate? Dolce o salato? E… cottura in pentola o microonde? :D
Metà acqua e metà latte, nel pentolino e con un quadretto di cioccolato fondente sciolto dentro. Poi faccio intiepidire. Comunque diciamo che, a causa dei miei trascorsi in Inghilterra da giovane, non è che mi piaccia troppo...ci mettevano dentro tutta la frutta avanzata, non era proprio invitante. Ora pare sia di moda in Italia ma si potrebbe tranquillamente evitare secondo me.
effettivamente non è proprio che invoglia...
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da sansenri »

chmiglio ha scritto: martedì 10 giugno 2025, 20:46
uh, no, il porridge, no!
Esperienza similare, school dinners! :sick: riuscivo a mangiare roast lamb and spuds il giovedì, e il rhubarb pie, ma troppo altro era un supplizio... spaghetti scotti con la ketchup (e tutti a dirmi, alla mia faccia schifata "ma non sei italiano?")... mash patatoes fatti con la bustina... e altre "delizie" similari...
Anche i loro sausages erano abbastanza immangiabili, ho imparato a farmeli piacere per necessità :roll:
chmiglio
Levetta
Levetta
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da chmiglio »

Uh.... l'agnello affogato nella gravy...anche quello non lo mangio più. Diciamo che la cucina inglese lascia un segno :wave:
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da maylota »

chmiglio ha scritto: mercoledì 11 giugno 2025, 7:49 Uh.... l'agnello affogato nella gravy...anche quello non lo mangio più. Diciamo che la cucina inglese lascia un segno :wave:
E il black pudding a colazione? :D
Eppure ha il suo perchè, specie certe in mattine post alcoliche ti rimette in piedi alla grande secondo me.
Venceremos.
mikils
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da mikils »

;) Eh. ricordo quando andavo per lavoro a Peterborough, era un problema trovare da mangiare persino al ristorante! Le uniche cose mangiabili le trovavi a colazione (le salsicce a me piacciono ancora), ma erano veramente grasse e laboriose da digerire. Per forza poi uno si adattava al porridge.

Latte e "a pinch of salt" come diceva Niall, Il mio subalterno, poi zucchero e microonde finché non diventava denso, a me non dispiace. Certo, il fatto che sia di moda e lo mangino qui è per me fonte di perplessità infinita :lol:
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
chmiglio
Levetta
Levetta
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da chmiglio »

Giusto, un pizzichino di sale sennò davvero non sa di niente.
Eh, le colazioni si, il bacon croccantino, le uova sunny side down, le salsicce e i fagioli al pomodoro...ci vai diretto fino a sera :D
chmiglio
Levetta
Levetta
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da chmiglio »

maylota ha scritto: mercoledì 11 giugno 2025, 8:10
chmiglio ha scritto: mercoledì 11 giugno 2025, 7:49 Uh.... l'agnello affogato nella gravy...anche quello non lo mangio più. Diciamo che la cucina inglese lascia un segno :wave:
E il black pudding a colazione? :D
Eppure ha il suo perchè, specie certe in mattine post alcoliche ti rimette in piedi alla grande secondo me.
Un'altra prelibatezza... :wave:
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da rrfreak63 »

l'ho mangiato anche io ma nelle confezioni già preparate, bastava aggiungere acqua bollente, mescolare e attendere che 'cuocesse'. Non era male.
La roast-dinner è un'altra cosa però, pollo o agnello, va preparata bene :mrgreen:
La cucina inglese NON esiste!
Se non si va, non si vede
Marco
Tribolo
Converter
Converter
CHAT - ESTATE 2025

Messaggio da Tribolo »

Porridge fatto per anni rigorosamente della Quacker, cotto in pentola e mescolato in continuazione con cucchiaio di legno dedicato.
Oggi sono comode le bustine, sempre Quacker per cottura rapida nel microonde.
Le fa anche Cameo, sia vaniglia che ai frutti rossi
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
CHAT - ESTATE 2025

La cucina inglese pare da galera... A me no che non siano cibi rubati tipi fish and chips :mrgreen:
Almeno i dolci li sanno fare
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”