Mi sono riletta, e forse la mia frase non era chiara: con "non perdermi il bello" intendevo riferirmi al piacere di mettere mano a una penna, che per me è tanto, e quindi anch'io preferisco fare da me.
Su penne a cui tengo anch'io seguo la tua "procedura", però poi alla fine oso abbastanza.

Beh, chiaramente se qualcuno è disponibile, perché no?CrMarcello ha scritto: ↑giovedì 5 giugno 2025, 10:30 Per quello avevo proposto una live di qualcuno che ha giù in programma una manutenzione e poteva farlo in maniera condivisa a tutti
Io, come detto, continuo a preferire gli scritti e le foto/schemi, soprattutto perché posso riguardarmeli con calma, ma aggiungere informazioni va sempre bene.
Quello che volevo sottolineare è che i video possono far sembrare le cose più semplici di quello che sono.
Quella prima volta di cui parlavo, mi ero prima ampiamente e lungamente documentata, ma il video mi ha fregata perché mi ha tolto i dubbi in modo ingannevole, togliendomi anche la dovuta prudenza.
Dall'errore prima o poi ci devi passare, ma ci ero rimasta male perché se avessi seguito l'idea che mi ero fatta documentandomi con calma qua sul forum quasi certamente non avrei fatto il patatrac.