Blocco Morgantina Numero uno A4

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori da scrivania che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
destynova
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pilot elabo Sef
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da destynova »

Mi accingo a scrivere la mia prima recensione in assoluto dedicata a carta, penne e accessori. La mia grafia non è delle migliori, ma mi sto impegnando per migliorarla! :D

Oggi vi parlo del blocco A4 Morgantina, modello Numero UNO da schizzi, come indicato dal produttore. È realizzato in carta riciclata da 100 grammi. Devo dire che questo è uno dei pochi blocchi in carta riciclata che non mi ha dato alcun problema di "sanguinamento" o sbavature.

Ho testato la carta con diverse penne:

Un Fude della Pentel: questo strumento, anche se passato velocemente, ha la tendenza a trapassare la pagina.
Due Pilot "SE" e "EF" .
Una Montblanc con pennino M.

La carta offre un leggero feedback sotto la penna, a condizione di mantenere una mano leggera. Penne come la Elabo non sembrano scavare solchi e mantengono bene la direzione anche con una scrittura veloce e leggera.

Nel complesso, è una carta piacevole da usare. Sebbene sia piuttosto costosa a prezzo pieno: l'ho acquistata con uno sconto del 50% più liquidazione qui a Verona, durante una svendita, quindi non posso lamentarmi troppo del prezzo.

Ho provato a fare delle ricerche online per capire se esiste una rete di vendita specifica, ma a quanto pare è necessario recarsi fisicamente in negozi di belle arti o simili per trovarla.

Possiedo anche una variante di questo blocco, da 140 grammi semi-ruvida, che però non ho ancora aperto, dato che preferisco terminare i blocchi precedenti prima di iniziarne di nuovi.

Custom 74 EF Iroshizuku Kon-peki
Elabo SE Lamy Topaz
Montblanc Blu su 146 M
Pentel Fude-pen
Allegati
IMG_4268.JPG
IMG_4267.JPG
IMG_4266.JPG
IMG_4280.JPG
IMG_4279.JPG
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

grazie della recensione, è una carta che non conosco.
Nelle tue foto non si capisce benissimo (non per colpa tua, le dominanti di colore in foto sono quasi impossibili da escludere), come è messa in quanto colore?
In genere le riciclate non riesco ad apprezzarle per quel loro colore di fondo "beigeino"...
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”