Nuova Lamy
- kristy64
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 067
- Arte Italiana FP.IT M: 049
- Fp.it ℵ: 064
Ho acquistato la nuova :LAMY Al-star aubergine - Stilografica pennino EF
L'abbinamento verde/fluo e viola mi piace, ma ho anche ordinato la versione sfera azzurra/arancio: LAMY Al-star denim Ballpoint Pen - Sfera
Ne ho diversi colori. Mi piacciono molto. Il pennino EF scorre bene.
L'abbinamento verde/fluo e viola mi piace, ma ho anche ordinato la versione sfera azzurra/arancio: LAMY Al-star denim Ballpoint Pen - Sfera
Kristy64
- Soulfulcrane
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ciao, ottimo acquisto. Le Al-Star sono tanto carine e scrivono bene. La Denim ha proprio un colore irresistibile con l’abbinata arancio, io ho preso la versione stilo ed ero proprio indecisa tra quella e la Aubergine, alla fine ha vinto la Denim…per orakristy64 ha scritto: ↑sabato 24 maggio 2025, 18:01 Ho acquistato la nuova :LAMY Al-star aubergine - Stilografica pennino EF

- kristy64
- Levetta
Arrivata anche lamy Al star denim & aubergine roller, le porto tutte e due in borsa. Comode e pratiche.
Kristy64
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
Anche io tengo la mia all-star sempre in borsa!
Non pacchiana, fedele e l'EF scrive benissimo.
Non pacchiana, fedele e l'EF scrive benissimo.
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Nuova Lamy
Beh, l'EF Lamy è quasi un medio giapponese...
Comunque è vero, i pennini Lamy sono molto scorrevoli, anche perchè la Safari e la Al-Star obbligano all'impugnatura corretta.
Ogni tanto capita quello rognoso, più frequente sugli F e sugli EF, ma con pochi Euro si può sostituire.
Anch'io ho una Al-Star, colore grigio chiaro che non sfigura in ambito business.
Comunque è vero, i pennini Lamy sono molto scorrevoli, anche perchè la Safari e la Al-Star obbligano all'impugnatura corretta.
Ogni tanto capita quello rognoso, più frequente sugli F e sugli EF, ma con pochi Euro si può sostituire.
Anch'io ho una Al-Star, colore grigio chiaro che non sfigura in ambito business.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Leonardo Furore
- Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
- Misura preferita del pennino: Stub
Negli anni ho acquistato le varie versioni colorate che uscivano ed ora ne ho parecchie, credo una ventina
.
Negli anni passati Lamy metteva fuori una novità all'anno, ora si viaggia sulle quattro versioni nuove ogni anno.
Le prime due versione 2025 aubergine & denim sono proprio carine ed entro la fine dell'anno ne arriveranno altre due.
Se vi capita, e siete amanti, date un'occhiata alle 4 AL-Star dedicate alle 4 case di Harry Potter, anche quelle sono proprio carine, care, ma carine. Di norma prediligo tratti abbondanti quindi quasi tutte le mie AL-Star sono equipaggiate con pennini stub 1.1 oppure 1.5: davvero divertenti da usare. Ovviamente ogni mia stilografica è caricata con l'inchiostro del colore della penna, adoro avere il match perfetto!
Spesso ne porto alcune con me per avere un po' di "colore"
Bellissime!

Negli anni passati Lamy metteva fuori una novità all'anno, ora si viaggia sulle quattro versioni nuove ogni anno.
Le prime due versione 2025 aubergine & denim sono proprio carine ed entro la fine dell'anno ne arriveranno altre due.
Se vi capita, e siete amanti, date un'occhiata alle 4 AL-Star dedicate alle 4 case di Harry Potter, anche quelle sono proprio carine, care, ma carine. Di norma prediligo tratti abbondanti quindi quasi tutte le mie AL-Star sono equipaggiate con pennini stub 1.1 oppure 1.5: davvero divertenti da usare. Ovviamente ogni mia stilografica è caricata con l'inchiostro del colore della penna, adoro avere il match perfetto!

Bellissime!

Walter
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
- kristy64
- Levetta
Complimenti bella collezione.
Lamy le ritengo pratiche funzionali ed economiche. E poi è possibile sostituire il pennino in un attimo.
Prediligo EF sia stilo che roller anche per altre marche di penne.
Questa trasparente "Vista" con converter mi piace tantissimo.
Lamy le ritengo pratiche funzionali ed economiche. E poi è possibile sostituire il pennino in un attimo.
Kristy64
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Per molto tempo ho "snobbato" le Lamy. Poi complice un'acquisto di cloni cinesi, ben riusciti e una irresistibile offerta amazzonica, ho preso una Al-star.
Devo dire che sono rimasto molto contento dell'acquisto, tanto è che sta ancora nel portapenne della mia borsa da ufficio.
Devo dire che sono rimasto molto contento dell'acquisto, tanto è che sta ancora nel portapenne della mia borsa da ufficio.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
Nuova Lamy
Io ho modificato una Vista stilo utilizzando il fusto di una Vista roller che non ha quelle inutili finestrelle (per una Vista).kristy64 ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 17:26 Complimenti bella collezione.
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 054

Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Leonardo Furore
- Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
- Misura preferita del pennino: Stub
Bellissime Riccardo, complimenti.
Secondo me un set come quello, inusato, acquisterà valore in futuro.
Secondo me un set come quello, inusato, acquisterà valore in futuro.

Walter