Vorrei avere qualche altro strumento di scrittura oltre alla stilografica per tutte quelle occasioni in cui mi ritrovo a scrivere su carta scarsa. Con la stilografica purtroppo, anche andando con pennini EF ed inchiostri secchi, se la carta è troppo brutta ci si ritrova con pezzetti di carta che intasano il pennino, però sto avendo molta difficoltà a trovare qualcosa che faccia al caso mio.
Di mio preferisco i tratti dai 0.7 in su (cosa che mal si sposa con il non volere tracce sul retro

), ho visto che ci sono dei pennarelli flair della papermate che vengono pubblicizzati proprio per questa loro caratteristica. Stavo guardando anche alle penne a sfera, anche se non ho mai avuto esperienze piacevoli con quelle, matite meccaniche (ma mi spaventa un po' il fatto che la grafite sia cancellabile), oppure anche di fare qualche pazzia con gli uniposca visto che difficilmente l'acrilico sbava sul retro
Però tra tutte queste possibilità non so veramente cosa considerare, avevo provato l'inchiostro gel della pentel, ma purtroppo macchia il foglio. Voi usate qualcos'altro da alternare alla stilografica?