Hologon ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 17:52
Il Diamine Aqua blue mi pare molto interessante, l’ho usato parecchio e ne ho preso un’altra boccetta. Un turchese spinto decisamente ai limiti dell’azzurro, per quando davvero si vuol stare lontano dai turchesi troppo verdi.
Bello! se però andiamo verso l'azzurro, posso indicare anche i KWZ Azure 1 - 2 - 3 (il 3 è molto bello, lo consiglio anche a chi non piace l'odore tipico del marchio, invece a chi piace la sniffata è gratis

)
Abulafia ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 15:31
Non per fare il pauperista, ma io trovo veramente molto carino e azzeccato anche il
Turquoise della Karkos, che costa 1-2€ per 30ml: ha una bella tinta vivace e brillante (nonostante sia molto chiaro io lo trovo abbastanza leggibile) e anche un gradevole sheen rossastro (che si nota solo con pennini ampi).
Vedo che avete già nominato l'
Iroshizuku Ama-Iro e io ci aggiungo il
Rorher & Klingner "Blue Eyed Mary", che è abbastanza simile.
E anche il
De Atramentis Forget Me Not, variazione sul tema.
Al di là del nome, anche il
Krishna Lyrebird Sapphire non è tanto diverso da un turchese e dai colori che avete presentato qui.
I Karkos stanno sempre tra i piedi quando cerchi un inchiostro cinese ma non ne ho mai provato uno, anche perchè le tinte non sono proprio di mio gradimento. A quei prezzi spero che facciano presto un blu "appetibile".
Il Krishna Lyrebird Sapphire (molto bello anche questo) più chiaro è quello resistente all'acqua, peccato non sia disponibile.
sansenri ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 15:04
balthazar ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 10:14
grazie, sì, sembra out of stock in vari posti.
Ho letto che Krishna tende ad essere un po' inconsistente... il titolare fa un'altro mestiere e gli inchiostri spesso non sono disponibili quando termina il lotto.
Sul loro sito sono purtroppo tutti - e dico proprio tutti - esauriti

Però, conoscendo la tua passione per i blu che piacciono anche a me

andando completamente fuori tema, non posso esimermi dal mostrare questi:
pare proprio un bel blu intenso, potrebbe far concorrenza al Berlin Notebook
a parte il nome della serie che potevano benissimo risprmiarsi, pare un qualcosa di molto intenso, stile Baystate

notevole!