Ink Rosso
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero Galactic
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Syrah
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Salve a tutti sono alla ricerca di un Ink rosso Ferrari un vero rosso Ferrari.....
Avete avuto modo di utilizzarne uno che vorreste consigliarmi ?
Grazie a tutti
Kspecial
Avete avuto modo di utilizzarne uno che vorreste consigliarmi ?
Grazie a tutti
Kspecial
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Fine
Ink Rosso
Qualcosa del genere?
https://inkswatch.com/choice.html?hexColorChoice=FF2800
Rosso corsa:
https://inkswatch.com/choice.html?hexColorChoice=E4002B
-
- Touchdown
AlexO
Rosso corsa:
[/quote]
Ti ringrazio qui sicuramente c’è ne sono un paio che mi piacciono,ma è sempre difficile intuire il vero colore dallo schermo speravo che qualcuno riuscisse a inviare due righe con un rosso .....comunque grazie farò ricerche su quel rosso cardinale o su il rosso Valentino ....
Rosso corsa:
[/quote]
Ti ringrazio qui sicuramente c’è ne sono un paio che mi piacciono,ma è sempre difficile intuire il vero colore dallo schermo speravo che qualcuno riuscisse a inviare due righe con un rosso .....comunque grazie farò ricerche su quel rosso cardinale o su il rosso Valentino ....
-
- Levetta
Ink Rosso
Considera che rosso corsa e rosso ferrari sono gradazioni di colore "codificate":kspecial ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 22:40 Ti ringrazio qui sicuramente c’è ne sono un paio che mi piacciono,ma è sempre difficile intuire il vero colore dallo schermo speravo che qualcuno riuscisse a inviare due righe con un rosso .....comunque grazie farò ricerche su quel rosso cardinale o su il rosso Valentino ....
- Rosso corsa: HEX #E4002B, sRGB1 (228; 0; 43)
- Rosso Ferrari: HEX #FF2800, sRGB1 (255; 40; 0)
e che i link precedenti sono relativi a ricerche di inchiostri corrispondenti a queste codifiche:
. ink rosso corsa: https://inkswatch.com/choice.html?hexColorChoice=E4002B
- ink rosso ferrari: https://inkswatch.com/choice.html?hexColorChoice=FF2800
Per cui, ci dovrebbe essere una buona corrispondenza anche con la "distorsione" del colore introdotta da schermo ecc...
Tra i (pochi) rossi che ho, questo è il Diamine Ruby: che dovrebbe avvicinarsi al rosso corsa.
-
- Touchdown
AlexO ....interessante ...grazie ....per cui tu mi stai dicendo che tra quei Rossi dovrei trovare quello che più si avvicina a un rosso corsa o rosso Ferrari ....dico bene ?
-
- Levetta
Ink Rosso
Beh, non proprio....
Dico che usando quel sito si possono cercare inchiostri "simili" come colore a un certo colore (che viene indicato con il suo codice colore HEX o RGB), tenendo presente:
- che la ricerca presenterà solo alcuni degli inchiostri "simili" esistenti in commercio, ovvero solo quelli presenti nella base dati del sito
- che, appunto, possiamo avere una ragionevole aspettativa che quegli inchiostri siano realmente "simili" al colore che vogliamo
- che nella scelta dell'inchiostro, oltre alla tonalità del colore, occorre considerare anche le sue caratteristiche specifiche (utilizzo previsto, costo, tipo di composizione, maggiore o minore "fluidità" ecc. ecc.).
Mi è capitato di usare quel sito per cercare un inchiostro con un particolare colore: fatta la ricerca ho individuato un paio tra gli inchiostri suggeriti che più mi "ispiravano" e mi sono andato a cercare informazioni sulle caratteristiche e recensioni varie nonché i prezzi e la disponibilità nei vari negozi.
Insomma: è un modo per avere qualche "aiuto" in più quando si vuole un inchiostro con una data tonalità di colore...
- lillolix
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot custom 74
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Che ne dite del Morinda della Rohrer & Klingner?
o il rouge grenat di Herbin
o il rouge grenat di Herbin
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho.
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot elabo Sef
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ink Rosso
Io adoro il poppy Red Diamine.
È un rosso alla "prima Desmosedici" .
Cambia un po' a seconda se lo uso con la Kaweco EF o con la Nagasawa EF. penso sia dovuto alla differenza in quantità depositata sulla carta.
È un rosso alla "prima Desmosedici" .
Cambia un po' a seconda se lo uso con la Kaweco EF o con la Nagasawa EF. penso sia dovuto alla differenza in quantità depositata sulla carta.
-
- Levetta
Ink Rosso
lo uso, è un bel rosso, fluido... ma come tonalità è più un bordeax/granata che un rosso corsa
piace molto anche a me... e come tono direi che si avvicina abbastanza al rosso ferrari...
-
- Touchdown
dopo attenta valutazione in base a quanto mi avete proposto sono arrivato a restringere il campo per un Ink rosso Ferrari:
- Diamine Cardinal
- Monteverde Valentine red
-Sailor Delight Van Diemans Midnight
Adesso andrò alla ricerca di qualche tratto scritto di questi Ink o di altre info e poi una volta deciso andrò alla ricerca fisica dell’ink
Un grazie a tutti per i consigli in particolare ad AlexO
Alla prossima
Saluti
Kspecial
- Diamine Cardinal
- Monteverde Valentine red
-Sailor Delight Van Diemans Midnight
Adesso andrò alla ricerca di qualche tratto scritto di questi Ink o di altre info e poi una volta deciso andrò alla ricerca fisica dell’ink
Un grazie a tutti per i consigli in particolare ad AlexO
Alla prossima
Saluti
Kspecial