Soulfulcrane ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 11:33
sansenri ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 10:32
è vero che la recensione è del 2013, tuttavia una recensione è una recensione, la penna resta lei, quindi la recensione resta valida anche adesso (chi ha ripreso la recensione non può essere accusato di necro-posting

).
Fiuuu menomale!
La forma della penna una volta aperta sembra molto comoda da impugnare, il guilloché è un po' pronunciato ma immagino non fastidioso, mi chiedevo però riguardo il peso e il bilanciamento - con quel terminale in metallo - la recensione non lo dice. I fortunati possessori hanno commenti in merito?
In un negozio io ho avuto la fortuna di soppesarla, non mi è parsa particolarmente pesante o sbilanciata, ce da dire però che anche se donna, mi piacciono le penne di una certa sostanza, non calzo la penna con il cappuccio (c’è da esser precisi anche su questo

)
giuste precisazioni, lo davo quasi per scontato, neanch'io calzo mai il cappuccio, soprattutto sulle penne di una certa dimensione.
Dall'altro lato non amo le penne pesanti, posso accettare fino a 25g senza cappuccio, ma siamo già abbastanza al limite per me, mediamente preferisco penne più leggere.