Diamine Forever

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
MatteoQ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Diamine Forever

Messaggio da MatteoQ »

Ciao, sperando di non fare una figuraccia, sono entrato nel "nuovo" sito di ammiccamento commerciale non consentito in questa sezione e sono incappato negli inchiostri Diamine Forever.
Novità, rebranding o semplicemente me li ero persi :?:
Nepgdamn
Levetta
Levetta
Diamine Forever

Messaggio da Nepgdamn »

Sono stati rilasciati da qualche settimana. Sarebbe la serie di inchiostri indelebili (pigmentati) di diamine, però personalmente non li ho provati io :lol:
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Diamine Forever

Messaggio da sansenri »

visti anch'io, ricevuta una newsletter da uno dei negozi dai quali mi piace ricevere aggiornamenti sulle novità.

Riguardo gli inchiostri in sè, non ho alcun interesse per gli inchiostri indelebili, nulla di quanto io scriva ha bisogno di essere tramandato ai posteri, né ho bisogno di impiastricciare le mie penne con pigmenti! :) sono contentissimo di continuare ad usare inchiostri ben lavabili!
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Diamine Forever

Messaggio da Automedonte »

sansenri ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 0:53 visti anch'io, ricevuta una newsletter da uno dei negozi dai quali mi piace ricevere aggiornamenti sulle novità.

Riguardo gli inchiostri in sè, non ho alcun interesse per gli inchiostri indelebili, nulla di quanto io scriva ha bisogno di essere tramandato ai posteri, né ho bisogno di impiastricciare le mie penne con pigmenti! :) sono contentissimo di continuare ad usare inchiostri ben lavabili!
Come non condividere!!
Cesare Augusto
lillolix
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot custom 74
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Diamine Forever

Messaggio da lillolix »

sansenri ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 0:53 visti anch'io, ricevuta una newsletter da uno dei negozi dai quali mi piace ricevere aggiornamenti sulle novità.

Quoto anche se immagino che ci siano professionisti che al contrario di me abbiano questa necessità
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho.
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?

Woody Allen
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Diamine Forever

Messaggio da RisottoPensa »

Acquisterò quando posso lo skyline, sto adorato questi turchesi scuri
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
sansenri
Contagocce
Contagocce
Diamine Forever

Messaggio da sansenri »

RisottoPensa ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 11:33 Acquisterò quando posso lo skyline, sto adorato questi turchesi scuri
turchesi scuri: ne parliamo?

è una gamma di colore che mi intriga, ma che non riesco ad inquadrare bene... nella teoria non dovrebbero sovrapporsi al teal e neanche al navy...
Ne hai alcuni da mostrare? vuoi aprire un topic apposta? (c'è molto sul turchese, ma sul turchese scuro, no) che così non andiamo OT oltre?
angel64
Snorkel
Snorkel

Diamine Forever

Messaggio da angel64 »

ho letto che potrebbero creare qualche problema alle stilografiche vintage o ai pennini placcati oro (credo a causa dei nano pigmenti)... qualcuno ha approfondito o li ha provati?
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Diamine Forever

Messaggio da RisottoPensa »

sansenri ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 9:29
RisottoPensa ha scritto: lunedì 26 maggio 2025, 11:33 Acquisterò quando posso lo skyline, sto adorato questi turchesi scuri
turchesi scuri: ne parliamo?

è una gamma di colore che mi intriga, ma che non riesco ad inquadrare bene... nella teoria non dovrebbero sovrapporsi al teal e neanche al navy...
Ne hai alcuni da mostrare? vuoi aprire un topic apposta? (c'è molto sul turchese, ma sul turchese scuro, no) che così non andiamo OT oltre?
Lo aprirò questo pomeriggio :mrgreen:

Immagine

Lo skyline è proprio la tonalità di turchese che dalle foto si avvicina al turchese scuro ideale

Per darti un idra, diamine artic blue, Robert oster blue water ice, noodler's navajo turquoise, kyanite du nepal e diamine topaz su penne bagnate Immagine

Anche il konpeki è lì ma é nello spettro più chiaro, asa blue è poi in quello più scuro, al limite

Immagine
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
sansenri
Contagocce
Contagocce
Diamine Forever

Messaggio da sansenri »

grazie, procediamo su nuovo topic,
alcuni di quelli che menzioni sono proprio quelli che ho iniziato ad adocchiare

Artic, kyanite du nepal, blue moon, navajo turquoise (forse finora l'unico motivo per comprare un Noodler's :) )
(del blue water ice ho già un campione)
Asa ce l'ho da lungo tempo
Rispondi

Torna a “Inchiostri”