Spese doganali
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
Ho preso su ebay la Pelikan 100. È arrivata al deposito di Ipswich di Parcel Force ed il loro sito mi dice che sono in attesa del pagamento delle spese doganali e che mi hanno scritto. Email ricevute, zero. Posta normale zero. Ho provato a contattarli ed anche selezionando l'apposita voce 'sprovvisto di codice pacco' mi chiedono questo codice. Sto iniziando ad alterarmi. Ipswich è a mezz'ora quaranta minuti di macchina da dove abito. Non mi sto alterando per la mancanza della penna, ci mancherebbe, ma per la 'shoddy', si dice in inglese, gestione della cosa. Le prossime penne dall'Europa le faccio spedire ai miei e le raccatto quando vado. Che due p...e 

Ultima modifica di rrfreak63 il venerdì 16 maggio 2025, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Sarà il solito venditore Europeo che non ha compilato il form doganale col livello di precisione richiesto dai doganieri di Sua Maestà
Venceremos.
-
- Stantuffo
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi sembra la vecchia situazione italica dai Carabinieri:rrfreak63 ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 21:01 Ho preso su ebay la Pelikan 100. È arrivata al deposito di Ipswich di Parcel Force ed il loro sito mi dice che sono in attesa del pagamento delle spese doganali e che mi hanno scritto. Email ricevute, zero. Posta normale zero. Ho provato a contattarli ed anche selezionando l'apposita voce 'sprovvisto di codice pacco' mi chiedono questo codice. Sto iniziando ad alterarmi. Ipswich è a mezz'ora quaranta minuti di macchina da dove abito. Non mi sto alterando per la mancanza della penna, ci mancherebbe, ma per la 'shoddy', si dice in inglese, gestione della cosa. Le prossime penne dall'Europa le faccio spedire ai miei e le raccatto quando vado. Che due p...e![]()
Devo fare denuncia, mi hanno rubato il portafoglio con tutti i documenti.
Appuntato: "Va bene, favorisca un documento "

-
- Crescent Filler
sono riusicto a trovare il numero del corriere, ho chiamato e ho fatto presente che la lettera con il famoso codice non è mai arrivata. 'Mi spiace' è stata la risposta. Ho pagato ed ora sono in attesa della consegna. Ieri mattina, a cose fatte, è arrivata la lettera del corriere. Mah....
Di positivo c'è che arriva giusto giusto per il compleanno
Di positivo c'è che arriva giusto giusto per il compleanno

Marco
Marco
Spese doganali
Le dogane sono uno schifo indipendentemente dal paese. Io tremo ogni volta che ho un pacco che passa dalla dogana italiana (Fiumicino, Milano Roserio etc...). Roba da incubo. L'unica dogana che funziona e funzione bene (non fanno errori e rispettano le leggi europee sui dazi e iva) e sono quelle francesi. Tutti i pacchi che vengono dall'Inghilterra e sono sdoganati in Francia mi arrivano regolarmente a Milano senza richieste strana di pagamenti extra (visto che tutte le tasse sono state pagate all'origine).
-
- Crescent Filler
secoli fa passai una giornata intera alla dogana di Chiasso ad attendere lo sdoganamento di materiale elettronico per l'azienda. Ho constatato, andando negli uffici a varie riprese, che negli uffici non faceva un tubazzo nessuno. I vari trasportatori che erano ad attendere, come me un paio di firme, mi dissero che è così che funziona. A volte occorre tornare il giorno dopo.
Durante la pandemia penne comperate in India e Giappone arrivarono in un batter d'occhi senza problemi od orpelli extra. Mah
La penna alla fine è arrivata ed ora scrive pure, quindi sono in pace
Durante la pandemia penne comperate in India e Giappone arrivarono in un batter d'occhi senza problemi od orpelli extra. Mah
La penna alla fine è arrivata ed ora scrive pure, quindi sono in pace

Marco
Marco