sansenri ha scritto: ↑mercoledì 21 maggio 2025, 18:13
allora, bagnato e saturo (non so se intendi solo blu, ma tanto da me non avrai altri consigli oltre il blu):
be', scusa, dici no, ma l'hai provato l'Asa? uno degli inchiostri più bagnati che esiste e con sfumature (shading).
Molti Robert Oster sono bagnati e danno sfumature, prova il Blue Water Ice. In quasi tutte le recensioni sembra turchese, invece non lo è, sfuma turchese ma è più scuro e saturo.
Il Kik you
Sailor Manyo Kikyou.jpg
Anche il TWSBI Navy è abbastanza bagnato e saturo
TWSBI Navy.jpg
Certo che lo provato L'Asa-Gao! È il mio inchiostro blu preferito in assoluto! Mi piace talmente tanto che fra poco me lo bevo!
Il Sailor sembra interessante ripeto.
Ho provato recentemente il Pilot Blue-Black e devo dire che è forse il migliore blue-black che abbia provato fin ora. Però mi frena ad usarlo per il semplice fatto che una volta asciugato diventa troppo chiaro, quasi grigio trasparente e si mimetizza molto con la carta.
Avevo pensato di non andare su altri blu, anche perché i blu che mi piacciono assomigliano tutti un pò all'Asa-Gao dunque sarebbe semplicemente un clone e basta.
Un altro blu che mi piace parecchio e che lo accoppierò all'Asa-Gao è il MB Royal Blue. Che tende molto al viola da quello che ho visto (meno dell'Asa-Gao) in molti test...e mi piace molto devo dire.
Non riesco a trovare un inchiostro che faccia rendere bene il pennino <S> della 742

Almeno che non tengo il Pilot Blue-Black...Però con un pennone come quello avrebbe bisogno a mio parere di un inchiostro bello saturo e acceso che possa far variare la colorazione dell'inchiostro scrivendo.
Un Shimmer ??
Aggiungo solo che per ora, gli inchiostri della Pilot che ho provato mi sono piaciuti tutti quanti davvero tanto. Alcuni sono diventanti i miei preferiti in assoluto e punti di riferimento.