Nuova nel gruppo e neofita delle penne stilografiche da collezione, anche se lo strumento mi è sempre piaciuto fin da piccola grazie ad una “penna di fidanzamento” che mia mamma ha regalato in gioventù a mio papà e che faceva bella mostra tra i cimeli di famiglia.

Per un bel po’ di anni tutte queste cose sono rimaste sopite per “varie ed eventuali leggi responsabilità” che la vita riserva.
Da qualche mese mi è ripresa la voglia di scrivere con una penna stilografica importante, ed ho acquistato alcune belle penne che mi hanno attirata in questo mondo fantastico. Avevo si delle Kaweco e Lamy in realtà, ma entrare nel meraviglioso mondo delle stilo di un certo tipo è tutta un’altra esperienza. Mi piacciono molto la Pilot e Esterbrook. Ho due Leonardo Officina Italiana (Momento Magico e DNA) ma sono rimasta delusa dai pennini… almeno se parliamo delle scrause di gamma (che comunque si aggirano su prezzi mica tanto economici!!).
Al mio primo PEN SHOW a Trieste di qualche settimana fa ho avuto l’occasione di acquistare la mia prima penna vintage in Celluloide con un pennino flessibile MERAVIGLIOSO!!
Il desiderio a cui aspiro, il mio personale sacro graal delle penne stilo, almeno nella mia testa, sono:
* Aurora (su tutte la Africa mi piace da matti!)
* Montblanc Virginia Woolf
* Pilot custom Urushi
*Pelikan M800
Penso che può bastare come presentazione… ehm!

That’s all.
Un saluto. G. Aka Soulfulcrane