Pentimenti da vendita di una Pelikan
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor
- Il mio inchiostro preferito: Tanzanite
- Misura preferita del pennino: Fine
Sono in corso di vendita una m600 ef blu, dato che ne ho un altra sempre ef ma verde e una m805 ef blu. Ebbene sinora mi era sembrato che la blu fosse un po’ superflua considerato che son tutte ef, ma dopo che uno mi ha offerto su una piattaforma di vendita un prezzo congruo mi sono deciso. Ma poi è iniziato il pentimento… che faccio chiedo al compratore se mi permette di annullare la transizione o mi faccio forza tanto mi bastano quelle che ho? Vi è mai capitato?
- Tisbacker
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Lasciala andare, non è così rara da non poterla riavere ed è sempre una “cosa non bella” ritrattare post vendita.
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
E se dopo ti penti di aver annullato la vendita...Serbiagio ha scritto: ↑mercoledì 30 aprile 2025, 20:27 Sono in corso di vendita una m600 ef blu, dato che ne ho un altra sempre ef ma verde e una m805 ef blu. Ebbene sinora mi era sembrato che la blu fosse un po’ superflua considerato che son tutte ef, ma dopo che uno mi ha offerto su una piattaforma di vendita un prezzo congruo mi sono deciso. Ma poi è iniziato il pentimento… che faccio chiedo al compratore se mi permette di annullare la transizione o mi faccio forza tanto mi bastano quelle che ho? Vi è mai capitato?

- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
è una penna prodotta in migliaia di pezzi, non un Caravaggio, la ritrovi quando vuoi
-
- Snorkel
Si si mi avete convinto, era una specie di affezione non legata a valore collezionistico. Posso dire che con il lamy benitoite aveva creato uno splendido connubio., ma alla fine si che vada per la sua strada
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Mai vendere una Pelikan, volenti o nolenti rimangono le migliori con buona pace di tutte le altre 

Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
concordo, io infatti al posto tuo... avrei preso la rossa! 

- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Vendere una Pelikan è sempre cosa buona e giusta, non è certo una penna a cui affezionarsi 

Cesare Augusto
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Le Pelikan, soprattutto quelle nerazzurre non si vendono mai, anzi se l'Internazionale dovesse anche quest'anno vincere qualcosa sarò costretto ad aggiungerne un'altra
Alfredo

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Personalmente la lascerei andare (come hai fatto tu).
Sulle moderne le righe diverse dalle verdi le ho provate varie volte ma non mi hanno mai emozionato.
Sulle moderne le righe diverse dalle verdi le ho provate varie volte ma non mi hanno mai emozionato.
Ultima modifica di geko il venerdì 2 maggio 2025, 12:03, modificato 2 volte in totale.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
In linea di massima no non la venderei. Soprattutto se è un modello con il fusto semitrasparente che la Pelikan nella sua infinita saggezza
non fabbrica più. Se ti venisse il rimorso rischieresti di pagare una m600 con fusto semitrasparente molto dippiu di quello che hai speso per comprarla anni fa.

-
- Snorkel
E' una versione recente senza fusto trasparente ed è una delle cose che mi dava più noia. alla fine anche se esteticamente è una bella penna non la usavo più di tanto e altro particolare pur essendo un ef si avvicinava troppo ad un f con un tratto un pò troppo bagnato..per cui alla fine mi sono tenuto la 600 verde con un tratto più fine e un lievissimo feedback che all'altra mancava e la 805 che peraltro è ancora trasparente. Non amo le penne che tendono ad allargare il tratto e con flusso troppo abbondante (per i miei gusti)
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
fatto bene allora...
prossima mossa, cercare quella con il fusto trasparente
prossima mossa, cercare quella con il fusto trasparente