rivenditore di fiducia... on line

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

rivenditore di fiducia... on line

Messaggio da Phormula »

Prova a prendere una lente di ingrandimento abbastanza potente ed osservare i rebbi del pennino (le punte). Se vedi che non sono allineate, con un po' di pazienza le puoi allineare a mano.
La mia Monteverde Invincia Avenger Yellow è arrivata con i rebbi disallineati, con un po' di pazienza, la vista e lu dito l'ho rimessa a posto e adesso scrive che è una favola.
Inoltre verifica che il pennino sia infilato correttamente sull'alimentatore e appoggi bene sulla plastica.
A me capitò una Kaweco Student in cui avevano infilato il pennino storto sull'alimentatore. Non appoggiando sul pezzettino di plastica che sporge sotto il pennino, era ovvio che l'inchiostro non arrivasse...
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
www.stilografica.it
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 404
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:52
La mia penna preferita: Delta Blue Jay
Il mio inchiostro preferito: Diamine Majestic Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze
Contatta:

rivenditore di fiducia... on line

Messaggio da www.stilografica.it »

Fenice ha scritto:
www.stilografica.it ha scritto:Ciao Barbara,

non ti preoccupare!
Da piccolo un bel pomeriggio, all'età di 3 anni, con un uni POSCA decisi di fare un bel disegno su un divano in pelle chiara.....
Ogni tanto i miei me lo rammentano....

Marco
http://www.stiografica.it
Cominciamo dall'inizio:
- 8 mesi di vita: ha scritto con il pennarello indelebile ad alcool sul cane bianco (l'ha fatto zebrato)
- 2 anni di vita: ha iniziato a redigere i suoi primi graffiti sul muro di camera mia, sempre con il pennarello indelebile ad alcool.
Ciao Barbara,

alla prima occasione ti spedisco una scatola di pennarelli da regalare al "fenomeno"!

Ciao
Marco
Fenice

rivenditore di fiducia... on line

Messaggio da Fenice »

Marco, il fenomeno ha spostato la sua attenzione sulle stilografiche e sulla boccetta d'inchiostro.
Sta "curando" il converter della mia Sailor perché vuole ... ricaricarla lui ... (Dio ce ne scampi!)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9499
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

rivenditore di fiducia... on line

Messaggio da Irishtales »

Vorrei segnalare un sito di vendita online inglese per materiali (pennini, carta, inchiostri, etc.) per la calligrafia:
http://www.scribblers.co.uk/acatalog/Br ... _Nibs.html
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”