La settimana scorsa sono passato da "La stilografica" in Piazza della Borsa a Trieste e, se la memoria non mi inganna, il proprietario (Enrico) ha accennato alle date della 24ᵃ edizione dell'Alpe Adria Pen Show, ovvero il 26 e 27 aprile 2025.
A breve dovrei riuscire a recuperare un volantino; se qualcuno dovesse avere notizie più certe, non esiti a rispondere!
Iacopo
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Tutto è possibile, ma fare un penshow a cavallo tra il 25 Aprile e il ponte del primo maggio lo trovo la cosa più bizzarra del mondo.
A meno che non sia dedicato a single senza moglie e senza famiglia...
maylota ha scritto: ↑domenica 26 gennaio 2025, 14:32
Tutto è possibile, ma fare un penshow a cavallo tra il 25 Aprile e il ponte del primo maggio lo trovo la cosa più bizzarra del mondo.
A meno che non sia dedicato a single senza moglie e senza famiglia...
In effetti ci pensavo anche io, sembrano date inusuali e in leggero anticipo rispetto a quelle degli anni scorsi, stabilmente in maggio... non escludo di aver preso una cantonata clamorosa e di dover dubitare della mia (fragile) memoria
Se riesco, passo domattina a chieder lumi
Iacopo
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Sono appena passato a chiedere notizie, e vi confermo la data: l'Alpe Adria Pen Show sarà il 26-27 aprile!
Per il volantino... se ne parla nel fine settimana
Iacopo
Buonasera a tutti . Le giornate sono corrette, allora ci vediamo a Trieste per chi ci sarà . Si respira sempre una magnifica atmosfera a Trieste a presto Susi Galetto
Darkizz89 ha scritto: ↑giovedì 30 gennaio 2025, 18:55
Sono appena passato a chiedere notizie, e vi confermo la data: l'Alpe Adria Pen Show sarà il 26-27 aprile!
Per il volantino... se ne parla nel fine settimana
piccardi ha scritto: ↑lunedì 14 aprile 2025, 18:42
(...)
Stavolta credo proprio che ce la farò ad andare...
La proposta di una birra o di un calice in compagnia è sempre valida, ed è estesa ai forumisti presenti
Iacopo
Ci sono passato sabato, c'era un bel po di gente e diversi espositori. Di mio alla fine mi sono portato a casa 3 nuovi pezzi (Monblanc monterosa, Columbus 25 ed una Silpa) dopo controllo e magari metto su un po di foto se non ci sono recensioni in merito
Ci sono stato anch’io sabato pomeriggio, bella esperienza, alcuni espositori che vengono spesso ai vari Pen Show ma anche qualcuno presente solo a Trieste. Ho acquistato una Montblanc 142 e una Columbus Extra 96, quindi sono tornato a casa contento
Ho passato davvero due belle giornate, con un sacco di chiacchiere piacevoli, e per una volta libero da impegni organizzativi che mi han consentito di apprezzare al meglio la manifestazione. Molto bella la posizione, una bella sala sul lungomare, centralissima a due passi dalla stupenda piazza dell'Unità Italiana, e luminosa. E c'è stata anche una notevole partecipazione di pubblico, pubblico qui alcune fotografie