La bianca inizialmente non la avevo considerata, pensavo ad una penna da prima comunione, ma osservandola meglio, devo dire che ha il suo perché.mastrogigino ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 13:38 Carine, sembrano dei ghiaccioli alla frutta mista...![]()
però la bianca mi attira parecchio, peccato lo scalino.
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Penne cinesi particolari
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Abulafia
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
- Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
- Misura preferita del pennino: Stub
Penne cinesi particolari
Scendere come prezzo singolo, non credo più di tanto (forse 1-2€); ma combinando con altri prodotti e codici vari, spesso lo sconto aumenta a dismisura, se si fanno un po' di prove di varie combinazioni. E fa comodo avere nel carrello prodotti di ogni costo, in modo da poter arrivare alle quote di spesa giusta per far scattare lo sconto, ma senza superarle.ASTROLUX ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 16:16Con sconto viene meno di 20 euro... Altri venditori anche il doppio. Pensi possa scendere ancora?![]()
Al prossimo acquisto vorrei prendere pure la seconda Fuliwen 017, quella nero marrone, magari vi abbino la Riimoo verde , l' ultima nella foto di gruppo, color granita alla menta.
Ci sono state volte in cui sono riuscito ad abbattere i costi di quasi il 30% (anche se poi non posso dire che lo sconto è su di un solo prodotto, ovviamente).
Ad esempio sulla Banju che ho preso tre settimane fa, oltre allo sconto della promozione in corso, ho limato anche qualche altro euro passando da 27 a 21€ (la penna è normalmente prezzata 31 e spiccioli).
Oppure la Majohn T6, prezzata sempre sui 35-38€ e scontata a 33€, con i vari incastri mi è scesa fino a 28€.
O la stessa Fuliwen 017, che è sempre prezzata sui 32-33€, scontata 29€, pagata 24.
E così via.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata

Devi tenerci un corso di formazione...Abulafia ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 16:57Scendere come prezzo singolo, non credo più di tanto (forse 1-2€); ma combinando con altri prodotti e codici vari, spesso lo sconto aumenta a dismisura, se si fanno un po' di prove di varie combinazioni. E fa comodo avere nel carrello prodotti di ogni costo, in modo da poter arrivare alle quote di spesa giusta per far scattare lo sconto, ma senza superarle.ASTROLUX ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 16:16
Con sconto viene meno di 20 euro... Altri venditori anche il doppio. Pensi possa scendere ancora?![]()
Al prossimo acquisto vorrei prendere pure la seconda Fuliwen 017, quella nero marrone, magari vi abbino la Riimoo verde , l' ultima nella foto di gruppo, color granita alla menta.
Ci sono state volte in cui sono riuscito ad abbattere i costi di quasi il 30% (anche se poi non posso dire che lo sconto è su di un solo prodotto, ovviamente).
Ad esempio sulla Banju che ho preso tre settimane fa, oltre allo sconto della promozione in corso, ho limato anche qualche altro euro passando da 27 a 21€ (la penna è normalmente prezzata 31 e spiccioli).
banjiu.png
Oppure la Majohn T6, prezzata sempre sui 35-38€ e scontata a 33€, con i vari incastri mi è scesa fino a 28€.
Majohn.png
O la stessa Fuliwen 017, che è sempre prezzata sui 32-33€, scontata 29€, pagata 24.
fuliwen.png
E così via.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Abulafia
- Vacumatic

Penne cinesi particolari
Non so se vale la pena: se il tempo che perdo a fare calcoli e incastri lo usassi per lavorare, probabilmente sarei miliardario e collezionista di Montblanc
Ma è più forte di me, mi diverto un mondo a fare tutte le prove per abbassare anche di quell'ultimo centesimo abbassabile, è un passatempo parallelo agli hobby.
- Abulafia
- Vacumatic

Penne cinesi particolari
Ma voi le raccogliete le monete*?
Perché sembra che facciano poco e nulla, ma accumulando accumulando...
*le "monete" sono un piccolo sconto-fedeltà offerto dal sito. Ogni giorno facendo l'accesso se ne prendono 20. Se poi si fa l'accesso più giorni consecutivi se ne prendono 50, 70 e oltre. Ogni moneta corrisponde a 0,01 spendibili (quindi ogni giorno "regalano" qualche centesimo). Non si possono spendere tutte assieme, ma nei limiti imposti su ogni prodotto... però sommando parecchi prodotti si possono risparmiare quei 2-15€ che schifo non fanno.
Non sono il segreto del risparmio (che non c'è), ma una delle sue componenti sì.
Se non lo fate, iniziate ad accumularne da qui all'11/11, quando di solito in Cina ci sono i migliori sconti dell'autunno (meglio di black friday e cyber monday).
Detto ciò, torno in topic e vi segnalo che il noto youtuber Doooodlebud ha recensito una nuova Asvine, il modello J16, in titanio, a pistone e con pennino Jowo (per ora a poco più di 60€ da Bezos, mentre dalla Cina ancora non si trova).
Pare sia la "next big thing"
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata

11-11 non è lontano. 
Lao Tsu
Lao Tsu
- balthazar
- Stantuffo

No! Jowo pure sulle cinesi NO!Abulafia ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 18:07
Detto ciò, torno in topic e vi segnalo che il noto youtuber Doooodlebud ha recensito una nuova Asvine, il modello J16, in titanio, a pistone e con pennino Jowo (per ora a poco più di 60€ da Bezos, mentre dalla Cina ancora non si trova).
Pare sia la "next big thing", anche perché l'alloggiamento Jowo offre pure una certa varietà di pennini da adattarci (ad esempio a me non spiacerebbe abbinarla con l'ultraflex EF di titanio di Kanwrite, che viene venduto direttamente anche in versione Jowo con alimentatore in ebanite a una 20ina di euro totali)
- Gargaros
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Penne cinesi particolari
Titanio a 60 euri? Seee...
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata

Non sono un grande estimatore del titanio, nemmeno sugli orologi... però il prezzo è incredibile, anche perchè proposto sulla piattaforma di vendita occidentale.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Keplero
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pelikan e vintage
- Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
A me, per motivi che nnon mi so spiegare mi sta attirando questa... Asvine P36 acrilico e titanio con pennino Bock...
https://ae01.alicdn.com/kf/Sa74927932b9 ... &hash=3200
https://ae01.alicdn.com/kf/Sa74927932b9 ... &hash=3200
- RisottoPensa
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Il titanio non costa tantissimo nelle sue leghe non usate nei campi medici, però sì è comunque un prezzaccio per quanto è difficile lavorare il materiale
, io preferisco il modello nuovo vaccum
forse perché tutto sommato è una gran penna
❄️ 🐻❄️ ❄️
- Keplero
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pelikan e vintage
- Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Si l'ho visto pure il il modello Vacum.... finisce che le prendo entrambe. Mmmh devo finirla di andare su quel dannato sito cinese...RisottoPensa ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 19:36 Il titanio non costa tantissimo nelle sue leghe non usate nei campi medici, però sì è comunque un prezzaccio per quanto è difficile lavorare il materiale
forse perché tutto sommato è una gran penna, io preferisco il modello nuovo vaccum
Comunque i cinesini hanno alzato il tiro, e dopo un inizio con oggetti di qualità discutibile ora si son messi a fare cose pure belline... e anche sull' economico stanno migliorando, a settembre ho ricomprato un paio di Lanbitou 3059... perchè le prime due pur se presentavano il difetto di asciugare il pennino e avere un pennino "così così" per quello che costavano , da usare in posti poco adatti ad una stilo andavano benone... arrivate le nuove, pennino perfetto e il cappuccio ora non richiede nessuna modifica...o cambio del pennino con un Lamy. Ora in pratica ho delle Safari a pistone da portarmi in giro che però costano un decimo.
Comunque tornando alle Asvine, se sono veramente in Titanio con pennino Bock non sono per nulla malvagie, e ho visto anche la foto di una Asvine con pennino Jowo.
- Abulafia
- Vacumatic

Penne cinesi particolari
È arrivata una seconda recensione della Asvine in titanio in cui si precisa che:
1) l'altro recensore, Doodlebud, ha delle mani grandi come giberne gonfiabili (cit.);
2) la penna è quindi abbastanza enorme (dalle immagini sembra che il pennino #6 ci stia perfino "piccolo");
3) la costruzione è di livello;
4) il recensore la vorrebbe col pennino Asvine.
Considerazione personale: la forma per i miei gusti è insostenibilmente brutta, ma il titanio mi piace moltissimo come materiale ed estetica. E quindi appena il prezzo si stabilizzerà...
1) l'altro recensore, Doodlebud, ha delle mani grandi come giberne gonfiabili (cit.);
2) la penna è quindi abbastanza enorme (dalle immagini sembra che il pennino #6 ci stia perfino "piccolo");
3) la costruzione è di livello;
4) il recensore la vorrebbe col pennino Asvine.
Considerazione personale: la forma per i miei gusti è insostenibilmente brutta, ma il titanio mi piace moltissimo come materiale ed estetica. E quindi appena il prezzo si stabilizzerà...