Moore L-72

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
serena900
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:26
Gender:

Moore L-72

Messaggio da serena900 »

Linos ha scritto: giovedì 9 maggio 2024, 17:07 il loro brevetto di un tipo di penna safety è quello ripreso dalla moderna Noodlers Boston Safety Pen?
grazie Linos !

si, Nathan Tardiff ha usato il brevetto delle Moore Safety non leakable (di Boston) per fare la sua Noodler's Boston safety Pen.
Io non ho ne' la sua né la Moore safety (purtroppo, ma resto in campana :D )
ma da quanto ho visto in giro è lo stesso sistema con l'alimentatore lungo fino al fondello e sembra anche che possa accogliere pennini Waterman 2. A livello legale non so come se la sia sbrogliata ... ma il personaggio è molto interessante, vale la pena cercare video online, spiega tutto e la smonta in due minuti.
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2348
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Moore L-72

Messaggio da Linos »

Grazie Serena, gentilissima.👍
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15309
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Moore L-72

Messaggio da piccardi »

serena900 ha scritto: giovedì 9 maggio 2024, 13:10 certo, le mie foto non sono spettacolari ma con piacere, se possono servire ad altri ... anzi, forse utile sarebbe anche il catalogo del 1925, che riporta tutti i modelli citati nel wiki ...
A me le tue foto paiono più che buone, sono a fuoco e nitide. Le userò senz'altro. Quanto al catalogo mi pare sia quello della Reference Library della PCA, che è già scaricabile da li, finché resta a disposizione di tutti, preferisco che le persone lo prendano da loro. Ma se hai l'originale...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
serena900
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:26
Gender:

Moore L-72

Messaggio da serena900 »

vada per le foto cosi', allora :thumbup:
piccardi ha scritto: giovedì 9 maggio 2024, 22:33 quello della Reference Library della PCA
non ho l'originale, certo, ma non l'ho preso da PCA, che ha ben arricchito la sua biblioteca, vedo

grazie !
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1031
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Moore L-72

Messaggio da Mir70 »

serena900 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 22:27
Mir70 ha scritto: mercoledì 8 maggio 2024, 21:10 Una marca , la Moore , che mi è molte volte passata vicina
ma sai che è uno spunto per una riflessione seria ?
le penne, siamo noi che le cerchiamo o sono loro che vengono a noi ?
Questo non lo so Serena, posso però dire che tutte quelle "non cercate" (e si possono contare sulle dita di una mano) sono quelle che più ho apprezzato.
E tra queste c'è una penna che , guarda caso , è molto simile alla tua viewtopic.php?p=348566#p348566

Quindi la risposta è un forse sì...
Mirko
serena900
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:26
Gender:

Moore L-72

Messaggio da serena900 »

Mir70 ha scritto: venerdì 10 maggio 2024, 11:50 una penna che , guarda caso , è molto simile alla tua
grazie per il link, penna molto elegante ma semplice, con quella fascia dorata che piace molto anche a me!
ed è anche interessante dal punto di vista storico, di certi marchi non si parla molto
la discussione mi ha fatto venire in mente che ho una Sheaffer pre-Kraker, appena ho un po' di tempo la propongo
Rispondi

Torna a “Recensioni”