Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non  attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)

Regole del forum 
			In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche  del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate 
qui ).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.

sanpei 							 
						Honoris Causa 			
		Messaggi:  2450 Iscritto il:  giovedì 15 gennaio 2009, 18:10Misura preferita del pennino:  MedioFp.it ℵ:  006Località:  Torino
				Contatta: 

Messaggio 

da sanpei  lunedì 6 maggio 2024, 21:38 

Ieri immersione, non io che sono anziano ma il figliolo, muta appesa a sgocciolare dopo lavaggio in acqua dolce, non ho resistito, e dire che ho un età  
 non si vince nulla, solo x sapere quanti altri nerd ci sono in giro  

Allegati

maxpop 55 							 
						Tecnico 			
		Messaggi:  16150 Iscritto il:  venerdì 17 agosto 2012, 19:24La mia penna preferita:  perché una sola?Il mio inchiostro preferito:  Aurora BlacKMisura preferita del pennino:  MedioFountainPen.it 500 Forum n.:  029Fp.it ℵ:  016Fp.it 霊気:  009Fp.it Vera:  107FP.it 5000:  000Località:  Portici (NA)Gender:   

Messaggio 

da maxpop 55  martedì 7 maggio 2024, 7:38 

Ciao Paolo, fino ad una ventina di anni fa lo facevo con piacere molto spesso, ma oggi a 69  anni proprio non ce la faccio, a stento riesco a fare qualche viaggetto in moto.

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

Silvia1974 							 
						Stantuffo 			
		Messaggi:  2981 Iscritto il:  venerdì 23 agosto 2019, 8:17La mia penna preferita:  Pelikan M200 EF/Pilot 823 FIl mio inchiostro preferito:  Anc.Copper/Pelikan AquamarineMisura preferita del pennino:  Extra FineGender:   

Messaggio 

da Silvia1974  martedì 7 maggio 2024, 8:04 

A mio marito viene in mente Point Break, ma il 33 non gli dice nulla. Suggerimenti?  
Silvia If you have help, it becomes someone else’s garden 

Automedonte 							 
						Siringa Rovesciata 			
		Messaggi:  4778 Iscritto il:  martedì 25 febbraio 2020, 16:33La mia penna preferita:  Aurora 88 bigMisura preferita del pennino:  FineLocalità:  MilanoGender:   

Messaggio 

da Automedonte  martedì 7 maggio 2024, 8:10 

Silvia1974  ha scritto: ↑ martedì 7 maggio 2024, 8:04 
A mio marito viene in mente Point Break, ma il 33 non gli dice nulla. Suggerimenti?  
Gli anni di Cristo  
Cesare Augusto

Aerd68 							 
						Snorkel 			
		Messaggi:  238 Iscritto il:  martedì 11 gennaio 2022, 17:07La mia penna preferita:  Aurora 88PIl mio inchiostro preferito:  Diamine Writer's BloodMisura preferita del pennino:  Extra FineLocalità:  ChietiGender:   

Messaggio 

da Aerd68  martedì 7 maggio 2024, 8:12 

Melandri c'entra qualcosa?

Andrea Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm Winston Churchill 

Koten90 							 
						Siringa Rovesciata 			
		Messaggi:  3919 Iscritto il:  domenica 11 aprile 2021, 13:25La mia penna preferita:  Una per ogni utilizzoIl mio inchiostro preferito:  Noodler’s Eel X-CactusMisura preferita del pennino:  FlessibileLocalità:  Busto ArsizioGender:  
				Contatta: 

Messaggio 

da Koten90  martedì 7 maggio 2024, 8:24 

Automedonte  ha scritto: ↑ martedì 7 maggio 2024, 8:10 
Gli anni di Cristo  
Mi sa che ci hai preso tu... La muta sembra in croce...
il cartello con INRI sarebbe stato troppo facile da indovinare
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.  FORZA RAGAZZI!   [cit. maicol69]C7 H14 S  [cit. Chimicazza]

Jaconib 							 
						Snorkel 			
		Messaggi:  160 Iscritto il:  giovedì 5 gennaio 2023, 22:47La mia penna preferita:  Osmia 222 EFIl mio inchiostro preferito:  Pilot Tsuwairo, foreverMisura preferita del pennino:  FlessibileLocalità:  Milano 

Messaggio 

da Jaconib  martedì 7 maggio 2024, 8:28 

…Ma non è il numero del vault della famosa serie (che viene dai videogame) che è uscita da poco?

sanpei 							 
						Honoris Causa 			
		Messaggi:  2450 Iscritto il:  giovedì 15 gennaio 2009, 18:10Misura preferita del pennino:  MedioFp.it ℵ:  006Località:  Torino
				Contatta: 

Messaggio 

da sanpei  martedì 7 maggio 2024, 8:42 

Jaconib  ha scritto: ↑ martedì 7 maggio 2024, 8:28 
…Ma non è il numero del vault della famosa serie (che viene dai videogame) che è uscita da poco?
Grande! Non sono da solo 

maxpop 55 							 
						Tecnico 			
		Messaggi:  16150 Iscritto il:  venerdì 17 agosto 2012, 19:24La mia penna preferita:  perché una sola?Il mio inchiostro preferito:  Aurora BlacKMisura preferita del pennino:  MedioFountainPen.it 500 Forum n.:  029Fp.it ℵ:  016Fp.it 霊気:  009Fp.it Vera:  107FP.it 5000:  000Località:  Portici (NA)Gender:   

Messaggio 

da maxpop 55  martedì 7 maggio 2024, 10:10 

Sono totalmente a digiuno di certe cose che faccio veramente delle magre figure. 
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

sanpei 							 
						Honoris Causa 			
				Contatta: 

Messaggio 

da sanpei  martedì 7 maggio 2024, 12:34 

maxpop 55  ha scritto: ↑ martedì 7 maggio 2024, 10:10 
Sono totalmente a digiuno di certe cose che faccio veramente delle magre figure. 
È solo che non hai più un figlio adolescente sennò ti toccherebbe sapere anche queste cose

maxpop 55 							 
						Tecnico 			

Messaggio 

da maxpop 55  martedì 7 maggio 2024, 13:08 

AntonioBove 							 
						Pulsante di Fondo 			
		Messaggi:  267 Iscritto il:  mercoledì 4 gennaio 2023, 10:26La mia penna preferita:  Pilot JustusIl mio inchiostro preferito:  GvFC Carbon BlackMisura preferita del pennino:  FineLocalità:  SiracusaGender:   

Messaggio 

da AntonioBove  martedì 7 maggio 2024, 13:20 

Ho 50 anni, e la serie sui Vault tratta dal videogioco l'ho vista anche io, senza avere un figlio adolescente  

Vigj 							 
						Pulsante di Fondo 			
		Messaggi:  293 Iscritto il:  domenica 28 marzo 2021, 22:36La mia penna preferita:  pelikan m1000Il mio inchiostro preferito:  tutti basta cambiarli spessoMisura preferita del pennino:  FlessibileGender:   

Messaggio 

da Vigj  martedì 7 maggio 2024, 13:58 

l'uomo di atlantide

levodi 							 
						Vacumatic 			
		Messaggi:  911 Iscritto il:  martedì 12 gennaio 2021, 17:26Gender:   

Messaggio 

da levodi  martedì 7 maggio 2024, 14:27 

ecco la prova
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"

maxpop 55 							 
						Tecnico 			

Messaggio 

da maxpop 55  martedì 7 maggio 2024, 14:28 

AntonioBove  ha scritto: ↑ martedì 7 maggio 2024, 13:20 
Ho 50 anni, e la serie sui Vault tratta dal videogioco l'ho vista anche io, senza avere un figlio adolescente  
Mi hai distrutto anche se ho 19 anni più dite.