Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

ink in cartucce per Lamy

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
kspecial
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da kspecial »

salve a tutti
,ho una domanda da porvi....
Dovendo fare un viaggio e non volendomi separare dalle stilografiche che userei giornalmente,avrei deciso di utilizzare alcune Lamy ma con inchiostro marrone ...brown..in cartuccia ..per comodità
dato che Lamy non produce cartucce con inchiostro brown avrei visto che Edelstein e Herbin hanno questo colore in cartuccia.
C'è qualcuno che ha provato queste cartucce e sa darmi un feedback ma soprattutto c'è qualcuno che ha usato queste cartucce su una Lamy.?

Grazie a chi saprà darmi una risposta


saluti
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1600
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da mastrogigino »

Scusa, ma forse non ho capito...
La domanda è se qualcuno ha provato gli inchiostri marroni della Herbin e Pelikan linea Edelstein su Lamy?

Oppure se si possono usare le cartucce Herbin e/o Edelstein su una penna Lamy?

Perché nel secondo caso la risposta è semplice: No, le cartucce Herbin e Edelstein sono "tipo Pelikan" e non entrano sulle penne Lamy, che invece utilizzano solo le loro cartucce proprietarie (o al massimo le "Online Kombi" a doppio attacco).
kspecial
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da kspecial »

Mastrogigino..........impeccabile e preciso come sempre !👏👏👏
Grazie per la risposta
Saluti
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3230
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da Esme »

Salvo che tra le Lamy tu non abbia una 25p o una 26p, che accettano cartucce internazionali, quindi Pelikan e Herbin (oddio, le Herbin sono cartucce strane, meglio prendere il calamaio).
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
pop56
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 14:02
La mia penna preferita: Tutti i marchi giapponesi
Il mio inchiostro preferito: dipende dal pennino
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Verona
Gender:

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da pop56 »

online produce delle cartucce brown con l'attacco per Lamy (la serie Kombi), ma non so se il colore è simile a quelli che hai indicato
kspecial
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da kspecial »

Esme ha scritto: sabato 4 maggio 2024, 1:07 Salvo che tra le Lamy tu non abbia una 25p o una 26p,
No ho solo Alstar e Safari che uso per i viaggi ...comunque grazie per la risposta ;)
kspecial
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2024, 22:22

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da kspecial »

pop56 ha scritto: sabato 4 maggio 2024, 10:08 online produce delle cartucce brown con l'attacco per Lamy (la serie Kombi), ma non so se il colore è simile a quelli che hai indicato
Si ho visto e sicuramente prenderò le Kombi marrone anche se non nella tonalità desiderata ma d’altro canto non mi porto boccette in viaggio .....non si sa mai cosa possa succedere meglio evitare :D :D
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 495
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da Nepgdamn »

Ci sono anche quelle marroni di aurora che dovrebbero essere compatibili con lamy
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1600
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

ink in cartucce per Lamy

Messaggio da mastrogigino »

Nepgdamn ha scritto: sabato 4 maggio 2024, 13:02 Ci sono anche quelle marroni di aurora che dovrebbero essere compatibili con lamy
Dipende dalla penna, le Aurora (e Parker) sono più lunghe delle cartucce Lamy e in alcune penne il fusto non si chiude, oppure rimangono incastrate dentro il fusto quando lo sviti, bisogna andare per tentativi.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”