Consigli sui migliori inchiostri

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1195
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 16:57
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055
Località: Portici

Consigli sui migliori inchiostri

Messaggio da giannidr »

Si, proprio per il fatto che sono mancino, ho bisogno di un inchiostro che asciughi presto.
Proverò certamente l'Aurora sulla mia MB 149.
Grazie ragazzi...
Gianni
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
Alberto999
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 19:58
La mia penna preferita: ??????????
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze

Consigli sui migliori inchiostri

Messaggio da Alberto999 »

Io uso il diamine Onyx black e Pelikan 4001 BB. Il diamine scorre bene però ci vuole un'eternità ad asciugare. Il Pelikan asciuga velocemente ma a me personalmente non piace molto il colore. Per questo oggi ho acquistato il Sailor Kiwa-guru però non l'ho ancora provato. Più tardi vi farò sapere di questo inchiostro :D
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
rembrandt54

Consigli sui migliori inchiostri

Messaggio da rembrandt54 »

Alberto999 ha scritto:Io uso il diamine Onyx black e Pelikan 4001 BB. Il diamine scorre bene però ci vuole un'eternità ad asciugare. Il Pelikan asciuga velocemente ma a me personalmente non piace molto il colore. Per questo oggi ho acquistato il Sailor Kiwa-guru però non l'ho ancora provato. Più tardi vi farò sapere di questo inchiostro :D
Provato ...ecco il risultato
Allegati
sailor.ink.jpg
sailor.ink.jpg (139.47 KiB) Visto 2513 volte
Sailor Ink.jpg
Sailor Ink.jpg (105.47 KiB) Visto 2513 volte
prova .sailorink.jpg
prova .sailorink.jpg (59.67 KiB) Visto 2513 volte
Iron_man
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 9:51
Località: Napoli

Consigli sui migliori inchiostri

Messaggio da Iron_man »

Anch'io dopo diverse prove (Mont Blanc, Pelikan 4001, Parker, Waterman, Aurora) come nero oramai uso soltanto Aurora.
Alberto999
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 19:58
La mia penna preferita: ??????????
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze

Consigli sui migliori inchiostri

Messaggio da Alberto999 »

Il Sailor mi diventa quasi grigio asciugando . Credo sia colpa dei fogli schifosi. Dopo provo su altri fogli. Avete avuto la stessa reazione?
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Consigli sui migliori inchiostri

Messaggio da colex »

Non perdere tempo a cercare altri inchiostri, se ti serve un "nero" vero, fluido e che non rovini le tue stilografiche: AURORA!

Se ti serve un "nero" vero, indelebile ci sono il Noodler's Bulletproof Black, più denso dell'Aurora, poco costoso, ma bisogna ordinarlo direttamente dagli USA; oppure il Sailor Kiwa-Guro Nano Black che ti ha mostrato Rembrandt... Ma non so se, e chi lo vende in Italia.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Consigli sui migliori inchiostri

Messaggio da Alexander »

colex ha scritto:il Sailor Kiwa-Guro Nano Black che ti ha mostrato Rembrandt... Ma non so se, e chi lo vende in Italia.
Sì lo vendono in Italia, basta guardare i siti dei rivenditori consigliati e si trova :)
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Rispondi

Torna a “Inchiostri”