Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
E mentre ero in biblioteca l'inchiostro finì...
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Questo pomeriggio ho deciso di studiare qualche ora in biblioteca su un testo prendendo appunti con carta e penna. La penna era una Parker 51 made in USA con caricamento aerometric. Purtroppo, complice il fatto che il livello di inchiostro non è visibile (ma avrei dovuto aspettarmelo dato che la usavo da diverse settimane) dopo una paginetta di A5 mi finisce l'inchiostro, e siccome avevo solo quella sono stato costretto (orrore!) a chiedere in prestito una penna a sfera .
Dalla prossima volta porterò con me almeno DUE penne cariche, così da poter continuare a scrivere.
E voi, cosa fate per non trovarvi senza inchiostro quando siete fuori? Penna a cartucce con cartucce di scorta? Calamaio da viaggio (tipo Visconti per intenderci)? Portapenne multiplo per avere sempre una sostituta?
per Risotto: sì, sto copiando il tuo format per le chiacchere in libertà
Dalla prossima volta porterò con me almeno DUE penne cariche, così da poter continuare a scrivere.
E voi, cosa fate per non trovarvi senza inchiostro quando siete fuori? Penna a cartucce con cartucce di scorta? Calamaio da viaggio (tipo Visconti per intenderci)? Portapenne multiplo per avere sempre una sostituta?
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Fine
In generale penna a cartucce e scatolina di scorta.
Se voglio maggiore capienza uso un flaconcino di pasticche vuoto, ne contiene fino a 12 formato standard corte. Se voglio essere più elegante... portasigarette in metallo (comprato sul noto sito cinese), ottimo anche per andare in vacanza in quanto garantisce una autonomia notevole: fino a 12 cartucce standard lunghe più altre 4 o 5 corte.
Se voglio maggiore capienza uso un flaconcino di pasticche vuoto, ne contiene fino a 12 formato standard corte. Se voglio essere più elegante... portasigarette in metallo (comprato sul noto sito cinese), ottimo anche per andare in vacanza in quanto garantisce una autonomia notevole: fino a 12 cartucce standard lunghe più altre 4 o 5 corte.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Non mi dire che ti hanno dato una BicEnbi ha scritto: ↑venerdì 12 aprile 2024, 16:29 Questo pomeriggio ho deciso di studiare qualche ora in biblioteca su un testo prendendo appunti con carta e penna. La penna era una Parker 51 made in USA con caricamento aerometric. Purtroppo, complice il fatto che il livello di inchiostro non è visibile (ma avrei dovuto aspettarmelo dato che la usavo da diverse settimane) dopo una paginetta di A5 mi finisce l'inchiostro, e siccome avevo solo quella sono stato costretto (orrore!) a chiedere in prestito una penna a sfera .
Porto in giro solo penne a cartuccia, tante cartucce devo dire, almeno tre, se vado in biblioteca o a qualche conferenza.
Il calamaio Visconti l'ho regalato a mia sorella, non lo ha mai usato, ma mi sembra l'ideale se vuoi comunque portarti dietro una penna a pistone.
Chiara
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Come per gli orologi a carica manuale. Si ricaricano tutte le sere "a prescindere".
Avrei dovuto dire " telefonini " ? È uguale
Avrei dovuto dire " telefonini " ? È uguale
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Quando sono fuori ho sempre con me una borsa o lo zainetto e portare più di una penna non è un problema. (Oltre al fatto che io sono molto più da portamine che da stilografica se devo fare un lavoro che prevede concentrazione - anche se per ovvi motivi qui sul forum delle stilografiche non parlo molto di questo )
Nello zainetto non sarebbe un gran problema ficcare pure un calamaio per essere tranquilli, ma non ne ho mai trovato uno che mi dia la certezza di restare chiuso senza se e senza ma. A parte i mini flaconcini di Diamine (che però per tante penne son troppo piccoli e comunque sono abbastanza inutili se pieni a metà) e forse il calamaio da viaggio che però costa troppo per i miei gusti.
Venceremos.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
una volta si chiedeva alle ragazze se per caso avessero una cartuccia di ricambio...Enbi ha scritto: ↑venerdì 12 aprile 2024, 16:29 Questo pomeriggio ho deciso di studiare qualche ora in biblioteca su un testo prendendo appunti con carta e penna. La penna era una Parker 51 made in USA con caricamento aerometric. Purtroppo, complice il fatto che il livello di inchiostro non è visibile (ma avrei dovuto aspettarmelo dato che la usavo da diverse settimane) dopo una paginetta di A5 mi finisce l'inchiostro, e siccome avevo solo quella sono stato costretto (orrore!) a chiedere in prestito una penna a sfera .
adesso si rischia di avere affermativa risposta solo da attempate nonnette...
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io esco solo con penna carica o con due penne. Raramente ma mi è capitato di restare a secco e da lì ho imparato
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Invece di una Parker, portati una bella Pilot con una cartuccia di scorta
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Con la tanto bistrattata Duchessa del forum è veramente dura rimanere a secco.
Ed in ogni caso quanto inchiostro rimanga si vede alla perfezione!
Ed in ogni caso quanto inchiostro rimanga si vede alla perfezione!
Venceremos.
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Una confezione di cartucce tipo Pelikan, grande come una scatola di fiammiferi Minerva; per quanto mi riguarda mi fornisce un'autonomia ben superiore a quanto possa realmente consumare.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Preppy trasparente, quindi si vede bene quando è ora di ricaricare
(se mi ricordo di guardare, visto che è la penna che rimane sepolta in borsa e usata solo di tanto in tanto, grazie al fatto di essere una Preppy che non si secca )
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
perché le ragazze adesso han tutte penne col converter, giusto?
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Con i gusti attuali riguardo gli inchiostri, probabilmente le ragazze non hanno la cartuccia, ma ti tirano fuori dalla borsetta un flacone di inchiostro shimmering oppure un bello Iroshizuku dal colore impossibile
Enrico
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Penna a cartucce e scatola di cartucce di ricambio.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032