Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Riflessione su come avete in mente di (finire di) collezionare le penne

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Riflessione su come avete in mente di (finire di) collezionare le penne

Messaggio da maumau »

Mia moglie mi ha definito collezionista, io mi ritengo un amante della scrittura stilografica, ne ho poche che uso quotidianamente, le migliori le lascio libere di andare a far felici qualcun altro, quelle bisognevoli di cure mi lasciano dopo essere ben guarite, una mi accompagna da una vita, qualche inguaribile rimane nel cassetto in attesa di miracolo :D


La stilografica è un oggetto speciale, chi la riceve deve averne gioia :wave:
RealMe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2024, 13:26

Riflessione su come avete in mente di (finire di) collezionare le penne

Messaggio da RealMe »

Credo anche io che un collezionista per la pura eccezione del termine sia colui che in modo maniacale è affascinato dall'oggetto che possiede o che vorrebbe possedere e quando lo possiede, lo possiede non per l'uso ma per il puro piacere del possesso.
Personalmente non mi ritengo un collezionista e delle penne che ho ci sono dei puri sfizi ed altre delle quali sono innamorato anzi, usandole, direi che potrei definirmi un farfallone perchè ogni due tre gioni le cambio e scrivo, poi nei giorni di festa pulizia e si riparte.
Di penne che mi piacerebbe avere potrei farne una lista lunga un metro ma poi ritorno sempre sulle stesse.
Mi piacciono le vintage ed in particolare le Sheaffer con il pennino Lifetime Triumph - sono attratto da quel pallino bianco su cappuccio e dal pennino in particolare che sembra un ditale da sartina oltre a quelle incisioni ...... stupende!!! se smetterò???? l'attrazione è ciclica, ma perchè privarsi del piacere ..... l'importante è il non ritrovarsi forzati ...

Raffaele
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”