Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Jinhao Shark (Squalo).

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Abulafia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2024, 0:12
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sora (fr)
Gender:
Contatta:

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da Abulafia »

È passato più di un mese dal primo ordine e quasi un mese dal primo arrivo, ma i poveri portalettere delle Poste del mio comune continuano ad essere oberati di pacchetti in consegna presso casa mia: colgo l'occasione per ringraziare loro e i loro colleghi per la pazienza nei miei confronti :clap:

L'ultimo arrivo è fra quelli che mi soddisfa di più, solleticando il mio lato nerd (che corrisponde a circa il 95% della superficie corporea disponibile) e quello stupido (che costituisce circa il 95% dell'interno del corpo stesso).
In realtà avevo adocchiato questa penna da utilizzare come regalo per un amico particolarmente ittiofilo, ma complice il prezzo irrisorio (questa frase l'ho scritta troppe volte nelle mie impressioni di scrittura sui nuovi arrivi, me ne rendo tragicamente conto), non ho potuto esimermi dal comprarne una copia anche per me.

13) Jinhai Shark (Squalo).
La penna è bella e divertente. Divertente per me che sono scemo, ma non fa nulla. La guardo e mi viene da ridere, la uso e mi viene da ridere ed è già finita nel portapenne del giaccone per fare al più presto il suo ingresso in società, affinché chi ancora abbia dubbi su di me li perda e mi consideri ormai irrecuperabile.
È disponibile in vari colori, ma io ho optato per un blu (da regalare) e un grigio-azzurrino, entrambi colori che mi sembrano più confacenti all'ispirazione ittica.

Il pennino di tratto "F" è un pelo frenato e con un po' di attrito avvertibile, ma non abbastanza per darmi il controllo che la mia scrittura ancora orrenda necessita; tutto sommato, al di là delle mie pecche, scrive benone. Mi dico da solo che trovo molto azzeccato l'abbinamento con l'inchiostro turchese cinese, abbastanza vicino al color acquamarina (in cui questa penna, ehm, non può che ben sguazzare).

Ergonomicamente non mi soddisfa sotto il profilo dimensionale: senza cappuccio è un pelo troppo corta, con lo strano cappuccio la dimensione diventa giusta, ma la comodità crolla. Inoltre non avendo un'impugnatura obbligata, ogni tanto mentre scrivo mi ruota un po' nelle dita.

In ogni caso conoscere l'esistenza di questa penna mi ha spinto a cercare sul web l'esistenza di altri modelli strani e dedicati a fumetti, cartoni animati e chi più ne ha più ne metta. Qualcosa di simpatico è venuto fuori, prima o poi provvederò all'ordine :crazy:

Ciancio alle bande e via di fotografie.
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Jinhao Shark - Abulafia
Scrittura - Jinhao Shark - Abulafia
Scrittura - Jinhao Shark - Abulafia
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da rolex hunter »

Deliziosa :thumbup:
Abulafia2 ha scritto: [CUT...........] complice il prezzo irrisorio (questa frase l'ho scritta troppe volte nelle mie impressioni di scrittura sui nuovi arrivi, me ne rendo tragicamente conto),.
[...............CUT]
Secondo me, in realtà la genialata è la frase "non ho potuto esimermi dal comprarne una copia anche per me"
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da piccardi »

Beh, carina l'idea! Non mi piace ma ... almeno pare originale.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da Esme »

È sicuramente divertente. 🙂
Peró non inabissarti nel settore "penne dedicate a fumetti et similaria" o "penne kawaii", perché rischi di arrivare a scoprire "quanto è profonda la tana del Bianconiglio". (A proposito di citazioni nerd...)

Togliti lo sfizio con la Montblanc Naruto, e così per un po' i postini non devono passare da casa tua. 😁
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da MaPe »

Tralasciando il cappuccio a tema ittico, in pratica hanno copiato la Pilot Plumix/Penmanship.
Massimo
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1580
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da mastrogigino »

MaPe ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 10:32 Tralasciando il cappuccio a tema ittico, in pratica hanno copiato la Pilot Plumix/Penmanship.
Beh, anche quella sembra una specie di totano... :lol:
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da sansenri »

rido per "sa sa prova" :D (background audio?)
non voglio dirti niente, anzi mi godo il tuo excursus sulle cinesi :)
Avatar utente
Abulafia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2024, 0:12
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sora (fr)
Gender:
Contatta:

Jinhao Shark (Squalo).

Messaggio da Abulafia »

rolex hunter ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 7:56 Deliziosa

Secondo me, in realtà la genialata è la frase "non ho potuto esimermi dal comprarne una copia anche per me"
È una evidente necessità fisica.
piccardi ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 9:51 Beh, carina l'idea! Non mi piace ma ... almeno pare originale.
Simone
MaPe ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 10:32 Tralasciando il cappuccio a tema ittico, in pratica hanno copiato la Pilot Plumix/Penmanship.
mastrogigino ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 11:41 Beh, anche quella sembra una specie di totano...
Mi era già stata fatta notare la somiglianza, ma il cappuccio non mi sembra un elemento trascurabile, in questo caso; comunque provvederò a procurarmi il totan... ehm... la Plumix, così da allestire una pescher... ehm... una collezione strana in casa. :mrgreen:
sansenri ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 14:39 rido per "sa sa prova" (background audio?)
non voglio dirti niente, anzi mi godo il tuo excursus sulle cinesi
:thumbup: Appassionato di concerti, fotografo degli stessi a tempo perso e pertanto frequentatore anche delle -sa sa- prove :D
Esme ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 10:00 È sicuramente divertente.
Peró non inabissarti nel settore "penne dedicate a fumetti et similaria" o "penne kawaii", perché rischi di arrivare a scoprire "quanto è profonda la tana del Bianconiglio". (A proposito di citazioni nerd...)

Togliti lo sfizio con la Montblanc Naruto, e così per un po' i postini non devono passare da casa tua.
Vivo sommerso da fumetti e altri oggetti: temo che sia il Bianconiglio che ormai ha paura a scoprire quant'è profonda la mia tana :wtf:
Per limiti d'età Naruto mi risulta fuori target, per ora sono salvo.
Idem per One Piece, di cui Aliexpress offre ampia scelta.
Ma ho idea che troverò presto l'allineamento giusto tra i miei gusti, i prezzi e la penna che farà traboccare il vaso spingendomi fuori di casa per esauriti limiti di contenimento.

In ogni caso grazie a tutti per le risposte :wave:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”